Non so più cosa fare...

Gentili dottori, sono un pò disperato in questo periodo anche se dentro di me ancora un pò di speranza c'è, ma a volte si distrugge automaticamente in mezzo secondo.

Ho subito un ricovero in Psichiatria a ottobre 2013 per un episodio psicotico, reazione paranoide acuta (con intervento anche dei Carabinieri per il TSO, che tra l'altro ho chiamato io... Mi hanno pure messo le manette per uscire di casa) e da lì per fortuna, il mio psichiatra ha iniziato ad avere un mio quadro clinico più chiaro. Sono stato dimesso da Psichiatria con la diagnosi di disturbo di personalità, e dal test di Rorschach con la mia psicoterapeuta (da cui vado da dicembre 2012) MI PARE DI AVER CAPITO che è uscito che io soffro di disturbo schizoaffettivo.

Attualmente sto prendendo:Depakin 1000 mg (il dosaggio ematico è nel range), due pastiglie di Litio (la litiemia pure nel range quindi non me lo aumentano), Abilify da 30 mg, Risperdal da 50 mg iniezione intramuscolare ogni due settimane, ed una pastiglia di En la sera perchè fatico a dormire. Tutta questa terapia da dicembre 2013, e vi può sembrare strano, ma i risultati NON CI SONO PROPRIO.

Sono molto testardo e il mio psichiatra dice che posso essere MOLTO RESISTENTE ai farmaci... Ho pure provato a smetterli per un mese, TUTTI INSIEME A ZERO MG DI COLPO DA UN GIORNO ALL'ALTRO, e VI GIURO che non ho sentito nessun effetto di rimbalzo, nessun peggioramento del mio umore, che era negativo ma stabile.

Con la mia psicologa e il mio psichiatra mi trovo benissimo, li adoro e non sono loro che lavorano male, bensì io che non mi applico ai loro consigli.

Non ho mai saputo cosa vuol dire stare bene, già a 5 anni mentre i miei compagni ridevano a scuola, io pensavo alla morte.
Passo tutte le giornate in casa a letto o sul divano, esco solo per andare dai miei terapeuti. Ho 22 anni.

Oltre a cercare di seguire i consigli di loro due, ho provato pure le cose più negative: autolesionismo, shopping compulsivo e uso di Paroxetina (la Paroxetina nel 2012, quando non ero seguito da nessuno, me la facevo prescrivere dal medico di base dicendogli che me la voleva dare uno psichiatra, ovviamente inesistente).

Con mia mamma vado d'accordissimo mentre mio padre l'ho sempre odiato.. Per fortuna mia, è morto lo scorso 20 agosto, ma il suo fantasma è ancora dentro di me: nel 2007(avevo 14 anni), mentre i miei si stavano separando, lui denunciò mia madre di abusi sessuali INESISTENTI su di me agli assistenti sociali, così io finii in una comunità per minori per due anni. Per colpa sua e lontano da casa mia,forzatamente.

Il mio obbiettivo per il futuro è continuare gli studi e iniziare l'università, dato che per fare qualcosa in Italia è almeno necessaria una laurea... Solo che io davvero, non riesco nemmeno a provare il piacere per uscire di casa e non riuscirei mai a mantenere l'impegno di studiare ogni giorno, dato che passo tutte le mie giornate attuali a pensare alla mia salute, al disturbo ossessivo compulsivo e all'ipocondria.

Ho però smesso con l'autolesionismo dato che mi sono provocato dei cheloidi sugli avambracci già abbastanza brutti, rossi e visibili.

NON HO MAI ATTRAVERSATO UN PERIODO DI ALMENO 6 MESI CONTINUATIVI CON UN UMORE STABILE E POSITIVO, i pensieri negativi ci sono sempre stati da quando ero ancora bambino.

SONO SICURO AL 100% DI QUESTO:"IL GENERE UMANO VIVE DI INERZIA E TUTTI NOI SIAMO NATI PER SOFFRIRE, E NESSUNO DI NOI DESIDERA STARE BENE.TUTTI NOI VIVIAMO PER STARE MALE."

Ora vi chiedo.. Cos'ho? La cosa che mi stupisce di più è la completa indifferenza del mio cervello all'azione dei farmaci, io vi giuro che li sto prendendo ma non sento il minimo miglioramento, forse l'unico è il Depakin, che mi da una maggiore stabilità emotiva (tendo a essere un pò meno depresso).

Non sono mai stato fidanzato e non ho mai avuto amici, nemmeno uno.

PARAGRAFO IMPORTANTE:
***Io dopotutto non mi reputo malato, i malati sono altri. Io mi ritengo molto testardo nella mia convinzione che nessuno sulla Terra è nato per stare bene, E DA QUI PROVIENE IL MIO COMPLETO DISINTERESSE PER CERCARE DI MIGLIORARMI...***

Secondo voi?
Scusatemi per la lunghezza del testo ma penso sia assolutamente necessaria per la mia situazione.
Fatemi pure delle domande così potrò fornirvi più dettagli sulla mia situazione :)

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La diagnosi resta caratteristica della visita diretta.

In presenza di non compenso dal trattamento farmacologico possono essere considerate variazioni che possono portare ad una efficacia maggiore.

È piuttosto strano che abbia due professionisti che la seguono in modo continuativo e sente il bisogno di chiedere a terzi, in line, di inquadrare il suo disturbo.

https://wa.me/3908251881139