Citalopram

Buongiorno, assumo da qualche anno citalopram alla dose di mantenimento di 5 gocce al giorno e ora il mio medico mi ha detto di passare a 10 gocce nel periodo di cambio di stagione....vorrei sapere se la dose di 10 gocce e' alta come dose e se può darmi effetti collaterali il fatto di penderlo per anni per stati di ansia...grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La dose di 10 gocce rientra nel tante terapeutico del farmaco. Questo tipo di farmaci può essere assunto per periodi prolungati, tuttavia é lo specialista di riferimento che deve valutare la reale utilità di un trattamento a lunghissimo termine.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it