Informazioni per la terapia della stimolazione magnetica transcranica

Salve a tutti,
Io sono in cura con la sertralina da più di 4 anni con dei buoni risultati. Recentemente su internet ho visto che esiste una nuova terapia basata su onde magnetiche per la cura della depressione.
Chiedo un Vostro parere per questa cura e se esistono dei centri dove è già operativa.

Grazie Mauro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

le letture su internet non possono essere risolutive di nessuna problematica.
Sarebbe meglio che lei esponga questo suo dubbio allo psichiatra che le ha prescritto la sertralina da oltre 4 anni.
Lei inoltre non specifica il dosaggio e se l'assunzione e' stata continuativa.
Se ha avuto dei buoni risultati perche' cerca una alternativa?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Consigliere una dovuta prudenza per terapie di nuova impostazione, soprattutto se particolarmente innovative. Se si riferisce alla magnetoterapia, usata da tempo e con successo in fisioterapia, non appare noto aver prodotto particolari successi in campo psichiatrico.
cordiali saluti

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani