Rincorro il tempo e i miei pensieri

Buongiorno,
Da un po' di tempo il mio comportamento è cambiato. Mi sono resa conto di avere perso il controllo su tanti aspetti della mia vita. Io sono sempre stata routinaria nella qualità, quantità di tutto ciò che faccio. invece ormai è tutto nel caos. Il mio cervello va come un treno. Ci sono giorni che sono così presa dall'inseguire le idee che nascono nella mia testa,una dopo l'altra, che non mangio e non bevo niente per tutto il giorno! Vado a letto sempre più tardi e mi sveglio sempre più presto. Non sento la fatica. Mi viene sonno improvvisamente. Dormo 3-5 ore e poi sono di nuovo fresca. Per tutto il giorno sono in attività. All'inizio era vantaggioso perché riuscivo a fare più cose in meno tempo. Adesso però non riesco più a stare dietro a tutte le cose che incomincio e lascio a metà. Così facendo non sto combinando molto e sono preoccupata. alcune volte mi fisso su attività totalmente afinalistiche.ad esempio sento l'irrefrenabile desiderio di comunicare e inizio a parlare da sola per ore anche se nessuno mi risponde. Oppure scrivo lunghissime mail per un pomeriggio intero e poi le cancello. Quando faccio queste cose non riesco a fermarmi. Passo da un argomento all'altro e me ne vengono in mente tantissimi. Mi sveglio la mattina alle 6( o anche prima) e mi sento già in ritardo con la scaletta della giornata. Durante il giorno la scaletta si arricchisce di nuove idee e progetti che non riesco a finire tutti. Così quando alle 2 di notte vado a letto,mi sembra di non aver fatto niente di utile.
Il mio umore è lunatico. E le emozioni sono esagerate: rido per cose stupide ma soprattutto mi arrabbio per cose inutili.
Voi non mi conoscete ma io di solito sono l'opposto. Amo dormire 9 ore, fare una cosa per volta ma farla bene, cerco di evitare di polemizzare con la gente ecc...
Non so quando tutto è iniziato perché è stato graduale. Credo di aver iniziato verso dicembre- gennaio. A marzo i miei genitori ( con cui vivo) hanno provato a impormi di " non esagerare" con le attività della giornata, ma è solo da una settimana che ho capito che sto perdendo il controllo. Tuttavia il mio cervello continua ad accelerare e ormai non gli sto più dietro.
Ho prenotato una visita psichiatrica perché sono totalmente incapace di gestire da sola questa situazione.
Se nel frattempo avete qualche consiglio da darmi è ben accetto!
Grazie!
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Considerando la complessità anche dei quesiti proposti in precedenza, penso che uno psichiatra, da una parte, ed uno psicoterapeuta, dall'altra, ma dal vivo, siano necessari per aiutarla.

Dr. Manlio Converti