Effetti abilify o disturbo?

Buonasera dottori,
sono un ragazzo di 24 anni, in cura con Abilify da ormai un anno a seguito di un disturbo tutt'ora non chiaritomi dal mio psichiatra (parla di dissociazione tra mente e corpo).
Il fatto è che ormai da un po' di tempo non riesco più a concentrarmi in quello che faccio,è come se non pensassi alle mie azioni; ad esempio anche leggendo un testo per l'università che seguo non mi resta in testa quasi niente.
Se provo a descrivere ciò che provo non ci riesco, non mi vengono le parole, so solo che non è una sensazione piacevole e che mi crea parecchio fastidio...
La domanda è questa: Questi sintomi possono essere fati dall'Abilify come effetto collaterale, oppure si tratta del mio disturbo che avanza?
Io ne parlo con il mio psichiatra, ma lui continua ad alzarmi l'Abilify (ora sono a 10 mg), quindi credo che almeno lui propenda per la seconda opzione...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Bisognerebbe però sapere quale è la diagnosi. I sintomi che riferisce sono quelli per cui si è rivolto al medico, oppure sono venuti dopo e si era rivolto per altri motivi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non proprio, mi ero rivolto al medico per dei problemi che avevo a "mettere apposto le idee", mi fissavo sui dettagli, mi perdevo in questi dettagli ecc...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non è molto chiaro perché i sintomi che richiedono l'uso dell'abilify sono di altro tipo in genere, oppure sintomi che non si riferiscono come tali (allucinazioni o deliri) ma che il medico è in grado di riconoscere. Quindi poi il bilancio tra eventuali effetti collaterali e effetti benefici andrebbe fatto capendo a cosa dovrebbe servire.