Cure inutili

salve
sono in cura da una psichiatra da 6 anni e fui ricoverato per un trattamento obbligatorio... dopo questi anni la mia psichiatra sotto mio suggerimento mi ha affiancato un nuovo farmaco per abituarmi e sostituirlo. posso affermare con certezza che non servono inquanto provo seri desideri di far la finita perché non vedo scopi per vivere.. in questi giorni pensavo di ricoverarmi di nuovo perché non riesco a dormire la notte e sono sempre depresso perché sono sempre a casa, non ho la patente, non ho amici e vivo momenti duri come credente.. io votrrei prendere i voti e cambiare aria perché non sopporto nemmeno la mia casa inquanto sono sempre trà queste quattro mura..
la domanda e :
posso rinunciare allla pensione di invalidità e non andare più dallo psichiatra? come ho detto i farmaci non alleviano il dolore non e un problema medico ma esistenziale non curabile con ricoveri o medicine.. e vorrei sapere se potrei viaggiare da solo oppure l'imps mi toglie i soldi.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
nessuno le impedisce di viaggiare o di prendere la patente, magari non quella di un aereo...
mi sembra più ricco di quanto lei affermi, data la sua capacità di sognare un mondo diverso intorno a sè.
Perché non lavora e non va a vivere da solo, o meglio in compagnia di amici?
Gli amici... non si trovano al supermercato e per lo più durano poco... bisogna abituarsi a cercare sempre nuove compagnie, partendo sempre da zero, sulla base dei propri interessi.
Quali sono i suoi?

Pensione, farmaci... perché rinunciare? I soldi servono sempre e forse senza terapia starebbe peggio!

Perché non costruire lentamente dei progetti fuori di casa, con nuove relazioni?

Sarà faticoso, anzi difficilissimo, soprattutto trovare un lavoro, ma ne varrà la pena.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..
purtroppo io noto che le persone si allontanano da me non capisco il perché.. vengo preso in giro per il mio aspetto, ci ho pensato di cambiare aria ma senza soldi si rimane a casa .. prendo una pensione discreta dovrei anche aggiustare casa ma non ho i soldi e non mi concedono prestiti.. ho anche seri problemi spirituali inquanto mi sento solo e andare in chiesa e inutile perché tutti mi dicono di sopportare ma non ne posso più.. io non posso parlare con nessuno specialmente con la mia psichiatra perché ho imparato a mie spese che e meglionon dire certe cose perché scattano i ricoveri e come ho detto andare in una prigione psichiatrica non e di aiuto..il medico disse a mio fratello che se ci rientravo non ne uscivo più.. e l'idea non mi va.. ho pensato di trovarmi un hobby ma nelle condizioni in cui sono non ho voglia di nulla come ho detto i farmaci mi fanno solo sentire più stanco e depresso..
come posso fare per non andare più dalla psichiatra?
come ho detto e inutile