Depressione

prendo diversi farmaci:depakin,litio,Olanzapina,gabapentin,e tavor.

ora per via della mia partenza rimandata a fine luglio mi sento molto depressa,la mattina è il moment peggiore,perché ci speravo a partire prima,poi la sera va meglio
la mattima ho sempre sonno...io ci speravo a partire prima,mi sento in un baratro volevo andarmene prima in germania dove vivo
come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
non mi sembra che lei specifichi la diagnosi ricevuta sulla base della quale è stata impostata la suddetta terapia. Sembra che l'evento della mancata partenza abbia causato in lei un certo abbassamento del tono dell'umore; per valutarne l'intensità e valutare cosa debba o non debba fare è necessario che consulti il suo curante.
Come può comprendere non è possibile per noi, che non vediamo direttamente il paziente, modificare terapie già stabilite da colleghi.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
la diagnosi é disturbo Dell umore,la psichialtra ha sconsigliato la partenza a tra poco,rimandando a fine luglio,per me é un infinita....ora mi ritrovo depressa perché non posso tornare a casa mia
la mattina è il momento peggiore
la psichiatra la vedo a inizio luglio
io sto troppo male
non c'è la faccio più
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe un disturbo dell'umore del tipo bipolare con questo tipo di terapia.

Dovrebbe specificare i dosaggi di trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
mattina
depakin500
gabapentin 400
litio 300

pomeriggio
gabapentin 400
litio 300

sera
gabapentin 400
litio 300
depakin500
Olanzapina 15
tavor 1

all inizio mi è stato parlato di un disturbo bipolare quando eri ricoverata a Bolzano,poi qui a Roma disturbo Dell umore
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il Trattamento è sempre per disturbo bipolare.

Andrebbe capito se la terapia attuale è iniziata così come è o sono stati aggiunti dei farmaci, in quanto l'uso di due stabilizzanti da subito è un pò anomalo come approccio.

I dosaggi sono dosaggi standard di trattamento, forse ci sono delle ragioni particolari per cui non può andare in Germania?

[#6]
dopo
Utente
la cura mi è stata imposta in sto,per tentato suicidio
. Olanzapina prima era 20 mg poi 15,perché mi sedevamo troppo..Non posso tornare in Germania perché la dottoressa era in disaccordo ,ritenendomi inaffidabile per prendere tutte queste medicine.prima ero inaffidabile lo ammetto ma ora non piu
volevo andarmene già a giugno ma lei convincendo i miei ha mandato tutto in fumo..io li sto sola quindi senza nessuno che mi controlla..andrò via a fine luglio ,perche prima o poi devo tornare,li é casa mia,ma aspettare con ansia questo giorno mi fa stare male

tutti hanno paura a mandarmi li,che tenti il suicidio di nuovo,cosa che io non voglia fare
sono depressa per questa attesa,la.mattina sto peggio
[#7]
dopo
Utente
come posso trascorrere questi mesi terribili con l ansia e la depressione,contando il giorno della partenza ,guardano ossessivamente il calendario?la psichiatra la vedo il due luglio

grazie in anticipo
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se sta così male può anticipare la visita di controllo
[#9]
dopo
Utente
purtroppo solo il due posso andare,prima non c è
[#10]
dopo
Utente
Forse dovrei prendere 1 mg di Tavor,anche di giorno,per di minute l ansia
così come mi dissè la psichiatra,ma disse al bisogno
[#11]
dopo
Utente
Forse dovrei prendere 1 mg di Tavor,anche di giorno,per diminuire l ansia
così come mi dissè la psichiatra,ma disse al bisogno
[#12]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
se l'indicazione della sua psichiatra è stata quella di prendere 1 mg di TAVOR anche di giorno al bisogno, può intanto seguire questa indicazione.
Cordialità
[#13]
dopo
Utente
Gentile dottore,la psichiatra mi disse di prendere il tavor di giorno al bisogno,per diminuire il tremore alle mani,cosa che io non faccio perché fa venir sonno

la mattina sto malissimo,qui non voglio stare,come passeranno questi 44 giorni
[#14]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
prendo atto di quello che mi dice circa l'indicazione data dalla sua psichiatra. In questi 44 giorni dovrà, se pur dolorosamente, adattarsi al limite che la realtà le mette di fronte.
Cordialità
[#15]
dopo
Utente
la ringrazio e la sua risposta,ma la mattina già mi sento sedata per l Olanzapina,poi mi ci manca pure il tavor,quindi non lo prendo
[#16]
dopo
Utente
la ringrazio e la sua risposta,ma la mattina già mi sento serata per l Olanzapina,poi mi ci manca pure il tavor,quindi non lo prendo
[#17]
dopo
Utente
io non sono mai stata ansiosa,ma questo fatto me l ha fatto diventare.Penso sempre alla Germania,a casa mia,ho l immagine in mente che li mi fanno po sfratto perché manco da molto tempo,tutti mi consolato e rassicurano dicendomi che non avvera nessun sfratto e che a fine luglio ci rivado,ma io ho pauran di non andarci più e dello sfratto,ci penso sempre e sto quando non esco, buttata sul divano a contare i giorni e a chiedere rassicurazioni rimunginando
[#18]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Più che un bisogno sembra una idea fissa.
[#19]
dopo
Utente
Sì è una fissazione
[#20]
dopo
Utente
Sto cercando di togliere l Olanzapina, perché mi crea molta sonnolenza, addirittura mi cambiava la voce e non l ho presa e oggi sto benissimo.Rischio una ricaduta?