Tempi di guarigione così lunghi? vorrei un vostro parere

Buongiorno dottori,stamattina sono andato dal mio psichiatra per un controllo. Gli ho detto di nuovo che ho tanta paura del finanziato di mia madre che parli male di me.poi gli ho detto che conto da quante lettere sono formate le parole e che ripeto a mia nonna se mi vuole bene,se è colpa mia ecc.. Allora lui mi ha prescritto il diazepam 7 gocce per tre volte al giorno. Io prendo anche 2 mg di risperdal mattina e sera da una settimana. Il mio psichiatra mi ha detto che ci vorranno circa sei mesi per passarmi sta paura. Ma come mai ci vuole così tanto tempo? Il diazepam a cosa serve nel mio caso? Spero che mi risponderete. Arrivederci
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Vedrà miglioramenti anche prima di 6 mesi, ma la cura con questo farmaco, per evitare ricadute, dovrà superare anche i 6 mesi

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
È il diazepam a cosa serve di preciso dottore? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Avendo già posto questioni di questo genere diverse volte, è stato più volte chiarificato che il dosaggio di soli 2 mg può non essere sufficiente per ridurre i suoi sintomi.

Può rileggere tutte le sue richieste per poter comprendere meglio i suoi dubbi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Dottore Ruggiero, io ne prendo 4 mg di risperdal al giorno e non 2. Due la mattina e due la sera.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sempre un dosaggio basso