Quetiapina eg dalmadorm 30mg non ha effetti come mai?

Gent.mo dottore, il mio psichiatria mi ha prescritto dei farmaci per il mio sonno conciliatore.
prima con dalmadorm 30 mg 1 cp alla sera ma come effetto mi faceva dormire solo 3-4 ore .
allora mi ha aggiunto la quetiapina eg equivalente di serequel con prima 25 mg , poi sono arrivato dietro suo parere del mio psichiatra a 100 mg.
ma per ora non si è risolto nulla.
l'unico vero beneficio è che mi sento rilassato .
premetto che avevo assunto tempo fa anche xanax in cp ma nulla.
come mai tutto ciò questi farmaci non mi fa dormire almeno per 7-8 ore consecutive?
Se mi rivolgo ad un centro del sonno cambia qualcosa? chiedo suo parere..
ci sarà un farmaco forte...
grazie per la sua risposta e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.1k 979 248
Gentile utente,

"per il mio sonno conciliatore".... intende dire "per conciliare il sonno" presumo.

L'assunzione del dalmadorm dopo qualche settimana non si associa più a nessun effetto. I medicinali non vanno scelti solo "per dormire", ma considerando il sonno come un aspetto nell'insieme dei sintomi, che solitamente sono anche di altro tipo.
Allora ha senso poi scegliere tra i vari medicinali, che di per sé hanno poi funzioni diverse (alcuni sono come il seroquel, altri sono antidepressivi, altri sono sonniferi e basta e quindi non adatti all'uso regolare etc).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini