Distacco emotivo

Gentili Dottori, scusate se sono ancora qui a scrivere ma non riesco a capire se il distacco emotivo che provoe è causato dai farmaci (quetiapina rp 150 e trittico 200), eventualmente da quale dei due o se sono io..
Mi sento come fossi scollegata, quel che dico non corrisponde a un sentire ma a quello che immagino dovrei sentire ma, di fatto, perlopiù non sento niente. Sto meglio nel senso che sono uscita dall'ansia dilagante di prima e dalla depressione nera ma così non riesco neanche a gioire davvero delle cose. Visto che però una sorta di congelamento emotivo aveva preceduto la mia crisi non so dire se sono io che ho paura di state di nuovo così male o sono i farmaci. Una tendenza ad alienarmi l'ho sempre avuta però altetnata con momenti in cui sentivo sin troppo...ora mi sento isolata da ciò che succede ed è ha sensazione anche fisica mi sento scollegata come se i miei occhi guardassero solo in su..
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

la sintomatologia che riferisce è compatibile con un quadro di depersonalizzazione. La depersonalizzazione può essere anche un sintomo d'ansia, così come può comparire in corso di trattamenti che "ovattano" troppo il paziente.
Nel suo caso entrambi i farmaci che assume attualmente hanno spiccati effetti sedativi. Sia la quetiapina che il trazodone. Può essere necessario in questi casi una riduzione della posologia, in accordo con il curante

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Attualmente le terapie assunte sembrerebbero efficaci per un disturbo depressivo.

La presenza di questi sintomi deve considerare se non siano presenti altre forme patologiche che ad oggi non si sono ancora manifestate oppure che erano presenti già precedentemente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille per le vostre celeri risposte
Dottor Ruggiero non ho capito la seconda parte della sua risposta, io son in cura per una crisi depressiva in disturbo borderline..
Ma la sensazione che ho riportato rispetto agli occhi e è indotta dai farmaci?
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Forse non ha visto la mia risposta. .se può gentilmente rispondermi...grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63