Non so davvero come uscirne e non ho nemmeno i soldi per uno psichiatra

Buongiorno.
Mi chiamo Christian ho 20 anni e mi trovo in una situazione difficilissima.
Convivo con la mia ragazza anch'essa 20enne. Lei è palesemente depressa, si nutre poco, scarsa igiene, non ha nessun interesse ed il rapporto con la amdre la mette sempre più in crisi.
Dal mio lato, non sono sempre in grado di aiutarla: mi sento spesso in ansia, ho insicurezza sul voler continuare qualsiasi cosa, a volte penso che vorrei mollare lei, lavoro, tutto. Diverse occasioni abbiamo 2-3 giorni serenissimi, poi si ricade peggio di prima. Lei sembra non esistere e devo trattarla come una bambina: è tutto il giorno a casa ed ho dovuto scriverle diversi fogli su ciò che deve fare ecc. Non sa badare a se stessa. Vorrei aver la forza di esserne impassibile ma non riesco a lavorare, mantenere lei e me, pulire tutto, aiutarla ed essere pure sereno.
Non so davvero come uscirne e non ho nemmeno i soldi per uno psichiatra.
Non so cosa fare, non ne posso più.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per avere una visita psichiatrica non occorrono necessariamente molti soldi. Rivolgendosi al centro di salute mentale della sua zona di residenza potrà avere una valutazione e, se necessario, un indirizzo terapeutico al costo del ticket, se non esente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott., lei avrebbe un consiglio in merito alla nostra situazione da darci? Oltre ad una visita, certo.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Purtroppo a distanza c'é ben poco da consigliare se non la valutazione diretta di uno specialista che possa effettivamente verificare se sussiste una condizione di tipo depressivo e, in tal caso, indirizzare verso il migliore trattamento.
Cordiali saluti