Attacchi di panico e ansia

Salve! Sono una ragazza di 18 anni e soffro di attacchi di panico e ansia da quando ne ho 15... È iniziato tutto un giorno in cui ho fatto uso di sostanze e sono svenuta perché il mio corpo ha reagito male, da quel momento ho iniziato ad avere la fobia di star male per qualunque cosa, a soffrire di vertigini, ansia, pianti senza motivo, paura di morire, sono terrorizzata dal fatto che potrei svenire, ho iniziato ad odiare l'estate perché ho paura che il caldo mi faccia male... La situazione ora è degenerata, sto male tutti i giorni.. brividi, paure, ansia, male al petto, sensazione di svenire, orecchie che fischiano, tremori, formicolii, nausea, mancanza di aria... tutti i giorni quasi tutto il giorno... ho quasi paura di alzarmi dal letto.. ero arrivata al punto di tentare al suicidio.... quando mi vengono gli attacchi prendo 10 goccie di Xanax... non ce la faccio più ad andare avanti cosi... non riesco a vivere una vita normale. Aspetto una risposta grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha sentito il parere di uno specialista in psichiatria?
Chi ha prescritto lo xanax?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore... Ho parlato con tanti psichiatri e tutti mi hanno sempre prescritto Xanax, Alprazolam e altri antidepressivi senza trovare una soluzione o risolvere questo problema... Questo eccessivo uso di farmaci ora mi ha anche provocato un problema a livello ormonali. I miei livelli di prolattina si sono alzati e ho dei seri problemi con il mio ciclo mestruale. La mia ginecologa mi ha detto che non vado più in ovulazione... La mia vita è cambiata pesantemente, il mio futuro é stato compromesso. L'anno prossimo mi devo sposare e sto per andare a convivere con il mio compagno... purtroppo questa storia dell'infertilità e delle mestruazioni e degli attacchi di panico sta compromettendo la mia relazione e tutto ciò che riguarda il mio futuro.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quali antidepressivi ha utilizzato? a quali dosaggi? per quanto tempo?
[#4]
dopo
Utente
Ho usato Xanax e Alprazolam.. non ho mai superato le 10 goccie al giorno... sono due anni che ne prendo a giorni per lo più alterni, ho fatto senza per qualche mese... non sono stata per niente regolare nel prenderle anche se mi era stata prescritta una cura precisa diciamo che io non l'ho rispettata... ne ho sempre preso solo al momento del bisogno