Aumento panico

Salve, Premesso che soffro di ansia e panico e per questo sto assumendo da circa un mese 15 mg di enctac . detto cio voglio precisare che per tre mesi la dose di enctac era di 10 mg ma visto i scarsi risultati da circa due mesi mi e stato aumentato a 15 mg. risultati:- i primi quindici giorni aumento sei sintomi, i secondi venti giorni diminuzione dei sintomi con sensazione di ripresa- i restanti aumento dei sintomi di panico e ansia peggio di quando assumevo 10 mg.
Allorché mi chiedo e vi chiedo a questo punto e il farmaco che non va bene??
Non ne che il farmaco assunto a 15 mg diventa troppo attivante per me e sarebbe opportuno scenderlo a dieci?
sarebbe meglio cambiare farmaco?
ringrazio anticipatamente .

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe essere opportuno attendere ancora un paio di settimane prima di rivalutare la situazione. Entro questo periodo potrebbe essere ancora possibile un graduale miglioramento. Se questo non dovesse avvenire o addirittura lasciare spazio a un ulteriore peggior sento, allora lo specialista potrà valutare se cambiare molecola.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ringrazio per la celere risposta ad integrazione di quanto sopra specificato per un meglior orientamento diagnostico volevo specificare che quando non è presente il panico mi sento come più attivante esempio% se prima avevo un diverbio con un superiore e prima di rispondere ci pensavo o magari non rispo adesso rispondo a tono. esempio% se prima venivo provocato e magari cercavo di evitare la discussione e desso non è così. Allora vi chiedo è positivo il ciò narrato? ? Ringrazio
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I cambiamenti descritti potrebbero essere influenzati, almeno in parte, dall'effetto della terapia farmacologica. Ne parli con il suo specialista.