Pensiero ossessivo?

Non ce la faccio piu ansia pensiero ossessivo stress sfrego i denti tutto il giorno e cerco il contatto fra di loro dovrebbe essere un pensiero ossessivo ho fatto una rm del cervolo ed elettroencefalogramma tutto negativo ho avuto psicosi atipica un anno fa con ricovero prendo terapia che il dottore non vuole cambiare sto malissimo
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Quale terapia? da quanto tempo?
Quando è stato visto l'ultima volta dal suo psichiatra dal vivo?

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Anafranil 75 1 compressa clozapina 25 1 compressa 10 gocce di tranquirit...piu di un anno fa prendevo una cura poi sospesa di testa mia con conseguente ricovero forzato...da premettere che ho utilizzato un bite inferiore rigido con un metodo di bilanciamento mandibolare preso su internet..a due mesi dalla dimissione i miei denti hanno cominciato a chiudersi senza la mia volontà...prendo la cura da un anno sto malissimo e mia madre non vuole saperne di cambiare psichiatra
[#3]
dopo
Utente
Oggi mi ha visto e la terapia e rimasta invariata
[#4]
dopo
Utente
Inoltre faccio una siringa xeplion 100 una volta al mese
[#5]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Il byte lo deve dare l'odontoiatra dal vivo, non la rete.
La terapia, per quanto insoddisfacente, al momento, è quella standard e non c'è motivo di cambiare psichiatra, che avrà le sue ragioni per non cambiarla.
Forse le potrebbe aumentare la Clozapina, che è a un dosaggio omeopatico, ma forse è lei che ha sbagliato a scriverla.
[#6]
dopo
Utente
Il bite me l ha dato un odontoiatria è il metodo di bilanciamento mandibolare che ho trovato su internet dove dedicavo gran parte del mio tempo anche in ospedale cmq la clozapina è quella da 25 una compressa.mi hanno consigliato un chirurgo perché sto proprio male non so più quando chiudere la bocca quando stringere i denti...tutto sulla bocca oltre ai pensieri incredibili e ripetitivi che mi vengono...non so cosa fare ho problemi mentali
[#7]
dopo
Utente
Ha mai sentito una cosa del genere?mi consiglia un neurochirurgo?
[#8]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Cosa cavolo c'entra il neurochirurgo?
La smetta di vivere online!
Torni dall'odontoiatra per istruzioni più precise sul byte senza assurdità lette o capite male su internet.
Torni dallo psichiatra dal vivo per istruzioni sulla terapia.
[#9]
dopo
Utente
La terapia e rimasta quella...mi hanno diagnosticato un doc...rivolto all occlusione...Ma io sento di perdere la testa come se sene andasse....poi volevo sapere quella reazione che mi è successa 8 mesi fa può essere stata una reazione del bite o un effetto collaterale neuromuscolare dei farmaci o una reazione emotiva??praticamente ho il pensiero ossessivo della bocca e di conseguenza sull occlusione che nel mio caso avviene di continuo...Sto impazzendo vi prego rispondete
[#10]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Rispondere, non ridurrà il suo malessere.

Il suo malessere è dovuto in parte alla reazione emotiva del bruxismo (lo sfregamento dei denti), in parte al suo DOC o psicosi, a seconda del modo con cui le viene diagnosticato, ossia della sua malattia psichiatrica (il pensiero ossessivo, il disagio, le emozioni negative) e per le quali deve rivolgersi dal vivo allo psichiatra per trovare una terapia adeguata.

Saranno i farmaci che le ridurranno i sintomi psichiatrici a farla stare meglio.
[#11]
dopo
Utente
non e bruxismo...mi hanno diagnosticato un doc--e ho anche la psicosi...il problema e questo fatt dei denti che io non riesco a liberrami sebrerebbe un pensiero fisso,,,ho fatto tutti gli esami non c e niente vivo una sofferenza incredibile dove i pensieri mi assalgono non riesco piu a prensare con la mia testa...cosa sarebbe?coa potrebbe essere successo all epoca?
[#12]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Masticarsi i denti si chiama bruxismo, la causa del bruxismo è neurologica. Il bite è l'unico rimedio al bruxismo.
La psicosi è un'altra cosa, ma tanto la psicosi quanto i farmaci che lei deve prendere possono causare un problema neurologico come il bruxismo.
La psicosi non ha a che vedere con la sua storia personale, nel senso che ha una causa genetica complessa in cui gli elementi della sua vita si inseriscono come contenuto di un problema che è dovuto ad un'alterazione del funzionamento cerebrale che sarebbe avvenuto comunque anche se le sua vita fosse stata diversa, al che avrebbe solo avuto sintomi diversi della stessa patologia.
[#13]
dopo
Utente
non ho capito quindi io cosa avrei?mi hanno diagnosticato una psicosi osseessiva con do-non e' bruxismo perche codesto e incoscente---io ho prpio come pensiero ossessivo la bocca
[#14]
dopo
Utente
mi hanno diagnosticato una psicosi ossessiva
[#15]
dopo
Utente
a due mesi dalla dimissione dall ospedale i miei denti hanno cominciato a hiudersi senza la mia volonta e io fui preso dal panico...puo esssere stato un effetto collaterale dei farmaci che prendevo xeplion 100 trilafon serenase rosso gocce e akineton contemporaneamente portavo un bite... se si a 9 mesi di distanza con gravi peggiorramenti c è una cura per questo?...voglio aspettare prima di iniziare una nuova cura..sono stato da un neuropsichiatra che hanno che è un movimento che fa parte della mia malattia stessa e che non c entra ne bite ne farmaci...sono dubbioso..io penso sia un effetto extrapiramidale dato che sono frequenti ai denti e che io ne sia rimasto ossessionato...quale cura dovrei intraprendere per gli effetti collaterali extrapiramidali?il dottore nuovo mi ha diagnosticato una psicosi ossessiva e mi ha cambiato cura mettendomi daparox 20 mezza compressa i primi tre giorni e 1 dopo 1 compressa di clozapina 25 e rivotril 7 gocce per 2 volte al giorno...prima di iniziare la cura vorrei aspettare dato che ho preso anafranil 75 per 9 mesi e non mi ha fatto niente ...domani avro un colloquio col neuropsichiatra..inoltre non uso piu il bite ma col bite e lo stesso cosa fare?