Paura di stare impazzendo

Gentili dottori innanzitutto nell'augurarvi una buona domenica, mi presento sono un ragazzo di quasi 35 anni che ha sempre sofferto di ansia, il fatto sta che da circa tre giorni mi sento come estraneo a me stesso come se non fossi io a parlare a scrivere ed a parlare come se fossi diventato un'osservatore di me stesso e del mondo come se non riconoscessi più le persone, mi vengono strani pensieri del tipo he ci faccio qui chi sono perché sto dicendo questo è non altro, perché mi trovo qui e non altrove, perché perché perché, mi sembra che nulla abbia senso sensazione di non riconoscere più le persone età devo dire che la cosa mi spaventa molto ho paura di stare impazzendo e che nulla più tornerà come prima secondo voi può essere che io stia diventando schizofrenico oppure abbia l'esordio di un'altra psicosi. Pensate che ieri il continuo dirmi le cose e darmi una risposta avevo paura che da un momento all'altro potessi sentire le voci od altro cosa potrebbe essere è grave e soprattutto è curabile?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente sta assumendo cure o fa qualche terapia per il suo disturbo d'ansia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si dottore sto assumendo zarelis 75 r.p e sto effettuando una psicoterapia breve e strategica anche se sembra che non notò miglioramenti, in passato lo zarelis era da 150 ma da qualche mese l'ho ridotto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È probabile che il dosaggio attuale non sia sufficiente per il trattamento totale dei suoi disturbi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, se posso volevo chiederle una cosa, non crede che possa essere subentrata una psicosi oppure una schizzofrenia improvvisa e che non si tratti più di ansia ? Grazie ancora