Lyrica sta funzionando per la mia dipendenza da cannabis

salve dottori,
ho 29 anni,e dopo 15 anni di uso di cannabis,ho deciso di smettere e riprendermi la mia vita.negli ultimi anni sono diventato schiavo,ogni giorno dovevo fumare 5 o 6 canne cominciando dalla mattina,e se non ce l'avevo stavo male.
ho provato a smettere da solo ma non ce l'ho fatta.cosi mi sono affidato alle cure di uno psichiatra

lunedi il dottore mi ha detto delle pasticche chiamate Lyrica e mi ha detto di prenderle al mattino e vedere se riesco a fumare di meno e quanto meno non di mattina.

ad oggi siamo a mercoledi e devo dire che hanno funzionato alla grande,prima fumavo 5 o 6 canne al giorno e ora invece,dopo aver preso la pasticca,non fumo fino alle 4 di pomeriggio e nemmeno fumo tutta la canna intera,faccio solo due tiri e poi la sera prima di andare al letto finisco la canna che avevo acceso il pomeriggio.

quindi da 5 o 6 canne al giorno sono passato ad una sola e sono passati solo tre giorni dall'inizio della terapia

secondo voi dottori,sto migliorando e riuscirò a smettere di fumare,considerando i risultati di questi primi giorni?grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La dipendenza non si definisce per un'abitudine che si fa fatica a smettere. Se uno sta male se non ha una sostanza, non è per questo che lo definisce dipendente.

Detto questo, ha iniziato da due giorni una cura. Se fosse una dipendenza, non significherebbe nulla che in questi due (2) giorni le cose sono diverse, si valuta la risposta nel corso dei mesi.

Se poi la cannabis nel suo caso faceva un effetto che adesso è prodotto per altra via dal lyrica, o se il lyrica semplicemente le riduce la voglia di fumare, che sono due cose diverse, è possibile, ma non certo valutabile a 2 giorni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
anzitutto la ringrazio per la risposta tempestiva e per il consulto.vediamo come va nei prossimi mesi.buona giornata