Abilify - lo devo usare?

Buonasera,
Soffro di depressione endogena maggiore dalla nascita e di bulimia nervosa. La mia terapista da tempo mi ha prescritto, elontril da 150 - 1 capsula al dì e 2 compresse di floxetina da 20 mg.
A causa di un mio peggioramento nel disturbo compulsivo alimentare, una settimana fa mi ha prescritto abilify da 5 mg dicendo che a basso dosaggio il farmaco ha un efficacia a livello energizzante.
Nel bugiardino non viene menzionato nulla a riguardo di questa presunta efficacia. Ma mi ha sorpreso leggere invece che si tratta di un antipsicotico.
Ricontattandola mi ha ribadito lo stesso concetto ( effetto energizzante ) .
Sono reticente ad utilizzarla visto che sono in una fase depressiva e che il farmaco , anche a cosi basso dosaggio possa causare un ulteriore peggioramento della mia deprressione.
E’ vero questo effetto energizzante?
Cosa ne pensate?
Che consigli mi date?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non si può parlare di effetto energizzante del farmaco in senso stretto nè tantomeno si possono considerare degli studi relativi all'utilizzo nel suo disturbo.

Il farmaco passa in classe A con nota solo con una diagnosi psichiatrica per cui vi è indicazione, diversamente lo dovrebbe pagare per il prezzo completo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/