Scalaggio depakin ricaduta

Buongiorno,spiego brevemente la mia situazione: fin da piccola sono sempre stata ansiosa,nervosa e piena di rabbia. Dopo un'adolescenza difficile sono riuscita a tenere a bada il mio umore ma negli ultimi due anni la situazione è peggiorata fino ad essere sempre nervosa e verbalmente aggressiva,avvertire un senso di stanchezza perenne e confusione mentale,difficoltà alla vista e sbalzi d'umore. Mi sono decisa ad andare dallo psichiatra che mi ha prescritto una compressa di depakin da 300 e una di sertralina da 50 al giorno,dopo un paio di settimane la terapia ha fatto effetto e sono stata bene,due mesi dopo lo psichiatra mi ha detto di scalare il depakin a mezza compressa al dì per poi toglierlo,ora sono al decimo giorno in cui ne prendo mezza e da domani devo interrompere ma gradualmente ho sentito tornare i sintomi di.prima e ora sto cominciando a stare di nuovo male,il dottore ha detto che a quei dosaggi bassi poteva essere più un effetto pplacebo ma allora perché sto di nuovo male?è ip caso di chiamare lo psichiatra o è meglio aspettare?grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Effettivamente i dosaggi sono un poco bassi per ottenere un effetto terapeutico reale.

Andrebbe capito quale sia la scelta di lasciare i farmaci a questi dosaggi per poi scalarli dopo brevissimo tempo.

La situazione andrebbe rivista meglio con un orientamento diagnostico appropriato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il punto è che non mi è stato diagnosticato niente,lo psichiatra ha detto che è un momento difficile dato che mi sono trasferita e sto facendo lavori di.ristrutturazione e quindi secondo lui non ho bisogno dei farmaci,ma quando la facevo non avevo più i pensieri negativi che mi ronzavanoA sempre di più in testa,adesso stanno tornando insieme al malumore.Avevo provato prima anche prodotti dell'erboristeria ma non avevano fatto niente,non avrebbero dovuto farmi anche quelli un effetto placebo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Secondo me deve sentire un altro parere.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,probabilmente lo farò