Ansia generalizzata e stabilizzatori dell'umore

Salve, soffro di ansia generalizzata, le benzodiazepine non mi fanno più effetto,
ho provato Lyrica ma ha pesanti effetti collaterali come notevole aumento di peso e completa impotenza.
Ora sto provando gabapentin, la molecola di precedente introduzione, che da anch'essa impotenza.
Chiedo allo staff di medicitalia,
esiste uno stabilizzatore dell'umore o farmaco simile per l'ansia generalizzata che non causi impotenza?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non ha provato altri farmaci? Solo quelli di cui ha fatto menzione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, ho provato praticamente tutti i farmaci a partire dal lontano 1999...
A partire dagli ssri, snri, triciclici, antipsicotici atipici,
adesso riesco a tenere sotto controllo la forte agitazione con gabapentin 300mg 4 volte al giorno, è un dosaggio elevato?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
È un dosaggio standard
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, quanto tempo intercorre tra una una singola assunzione di gabapentin e l'inizio d'effetto d'azione ?
Non ho trovato informazioni su questo parametro, ma solo dell' emivita.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La risposta al gabapentin è un pò variabile. Consideri una settimana circa.
[#6]
dopo
Utente
Salve, io intendevo in pratica, prendendo solo una capsula di gabapentin dopo quanti minuti inizia a fare effetto?
Non quando si stabilizza.
Grazie
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Scusi non avevo capito.