Sereupin effetti collaterali

Salve ho 26 anni e da un un mese che accuso forti dolori al petto e quindi mi sono recato più volte a pronto soccorso dopo vari analisi mi hanno detto che si tratta di ansia.perciò sono andar da un spichiatra che mi ha l'ho xanax 0,25 una compressa mattina pomeriggio e sera e il sereupin da 20 la prima settimana di sereupin ne ho presa solo metà ed andava tutto ok. E ora sono 3 giorni che ne prendo una intera.ho notato che mi vengono attacchi d'ansia morto più forti con sudorazione tachicardia dolori al petto e in più da oggi ho una forte dissenteria.volevo sapere se e normale perché io ho una paura tremende che possa succedere qualcosa di brutto all'istante (morte).ps anche ieri sono andato al proto soccorso e non risulta niente.grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

La paroxetina impiega, per essere efficace sull'ansia, almeno 20 giorni. Nelle prime settimane di trattamento potrebbe essere presente un peggioramento dei sintomi ansiosi, e talvolta la "dissenteria" potrebbe essere un effetto collaterale legato all'attivazione serotoninergica del farmaco.
Ne parli con il suo curante.

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.in questo momento sto avendo un antro attacco e ho preso l'ho. Xanax volevo chiederla perché quando ne prendevo solo mezza di sereupin non avevo questi effetti e se può succeccedere qualche cosa al cuore visto che mi viene una forte tachicardia e sudore freddi
[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

più si aumenta la dose più aumenta la spinta serotoninergica del farmaco, quindi è possibile che si sente più ansiosi. In questi casi a volte è utile fare una titolazione più lenta del farmaco, cioè aumentare dopo qualche giorno in più.
La tachicardia e la sudorazione possono essere sintomi da riferire al suo stato ansioso.