Cipralex e interazioni

Buongiorno a tutti, vorrei avere delle delucidazioni su Cipralex e l'interazione che potrebbe avere con alcuni farmaci. Dovrei iniziare la cura con Cipralex per problemi di ansia, attacchi di panico e depressione e volevo sapere se questo si può assumere in contemporanea con dei farmaci che assumo solitamente. Io assumo esomeprazolo o pantoprazolo per problemi di stomaco e reflusso.. Inoltre ho iniziato ad assumere giornalmente della melatonina.. Potrebbero esserci problemi con l'assunzione di Cipralex ? Inoltre saltuariamente farmaci antidolorifici (ibuprofene) e all'occorrenza xanax da 0,50..Tutto questo può essere associato senza problemi e in particolare anche xanax? E quali sono i farmaci o sostanze che non sono associabili con Cipralex ? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Dovrebbe porre queste domande allo psichiatra che la segue, riferendo con precisione le terapie che assume giornalmente o in modo occasionale e anche gli eventuali integratori e prodotti "naturali". L'associazione con xanax non dà problemi, e nemmeno con antidolorifici.

Franca Scapellato

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Lo xanax ed il cipralex sono stati prescritti da due persone differenti?

Dr. Francesco Saverio Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
No dalla stessa persona. Cipralex ogni giorno e xanax all'occorrenza se dovessi avere attacchi più forti. Ovviamente o chiesto allo specialista tutto quello che ho richiesto sopra ma siccome sono un po ansiosa vorrei essere sicura di non far nulla di male ed essere tranquilla nel momento in cui voglio assumere un aspirina o altro farmaco simile.. Anche per quanto riguarda la melatonina mi sono dimenticata di indicarla quando mi ha dato la cura ma ho citato solo esomeprazolo quindi visto che lo vedrò il mese prossimo volo solo rassicurami sul fatto che possa essere associata .
Grazie mille
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La melatonina non può essere associata.

Il dubbio su una prescrizione fatta da una singola persona sembra essere maggiormente dettato dai suoi sintomi ansiosi che dovrebbe frenare per evitare di entrare in circoli viziosi improduttivi.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e credo abbia ragione. E' la mia ansia che mi fa dubitare di tutto. Infatti però se non avessi avuto il dubbio avrei associato tranquillamente anche la melatonina.. Giusto per una curiosità mia per quale motivo non può essere assicurata ? Sul foglietto illustrativo non ci sono neppure scritte interazioni quindi pensavo di essere io troppo ansiosa nell'avere questo dubbio.....
Grazie ancora
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Credo che la melatonina sia stata aggiunta o da lei o da persona differente il prescrittore dei farmaci.