Depressione dopo 10 anni

Ho fatto in passato un trattamento con eutimil per 3/4 anni,sono stato bene 10 anni.Dopo tale periodo mi sento di nuovo insicuro e depresso e sono sempre tentato di riprendere eutimil ma ho paura che cosi facendo non riuscirò mai a smettere o che si possano presentare effetti collaterali.Ho paura che non possa funzionare e mi da fastidio il fatto che per uscire da questa situazione devo ricorrere ad un farmaco.Però dico:perchè stare male...se si risolve perchè non farlo.Può con il tempo eutimil far presentare depressioni o angosce più forti o è solo una paura?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La scelta di trattamento va stabilita da uno specialista che la visiti direttamente e che, quindi, comprenda quali siano le problematiche attuali e il miglior trattamento per lei.

Altre considerazioni rispetto alla ripresa della terapia non sono da considerarsi presenti fino a quando lo specialista che consulterà deciderà la terapia più adatta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/