Il medico insiste perch io continui la cura cos come prescritta, ma

Gentile dottore sono stato circa 20 gg fa dallo psichiatra in quanto avevo dolori costanti al colon per il quale tutte le indagini eseguite non hanno riscontrato alcuna specifica patologia. lo psichiatra ha diagnosticato una forte deressione con disturbi d'ansia e somatizzazione. Mi ha prescritto la seguente terapia:
Eutimil 20 mg alle ore 8-14-20
Noritren 10 mg alle ore 8-14
Trittico contramid 150 1/2 cmp ore 20
Tavor 1 mg 1/2 cp ore 8-14
1 cp ore 20
Samyr 400 fiale alle ore 8 per gg 20

Da quando ho iniziato la cura dormo sempre, non riesco nè a pensare, nè a parlare in modo spedito e mi sento in uno stato ipnotico firte e continuo. Sono in buona sostanza un vegetale. Inoltre è si è manifestata un'incontinenza molto violenta (Eutimil? ). Il medico insiste perchè io continui la cura così come prescritta, ma in tal modi il rimedio si rivela peggiore del male. Ad oggi sono 25 gg di cura. I dolori al colon sono cessati.
Vorrei il suo conforto sul quadro terapeutico a mio avviso eccessivo, e sulla opportunità di cambiare e/o ridurre il carico di medicinali.
Aggiungo infine che soffro di piastrinopenia (attualmente 31.000) di cui lo psichiatra è informato ed assumo Medrol da 16 mg.
La ringrazio fin d'ora

[#1]
dopo
Dr. Adelia Lucattini Psichiatra, Psicoterapeuta 182 7 28
I disturbi dell'umore si possono associare a somatizzazioni.
L'associazione di più farmaci è spesso indicata dai protocolli di trattamento.
Talvolta la sedazione (sonnolenza) può persistere per alcune settimane.
La qualità della vita, insieme alla remissione sintomatologia, è un elemento importante in tutti i trattamenti farmacologici.
Se gli effetti collaterali, da cui nessun farmaco è totalmente esente pur cambiando per intensità e durata, persistono creandole disagio nonostostante il miglioramento delle somatizzazioni, potrebbe essere utile parlare di nuovo col proprio psichiatra curante e cercare di modulare diversamente dosaggio e associazioni farmacologiche.

Dr. Adelia Lucattini.
Psichiatra Psicoterapeuta.

Psicoanalista Ordinario SPI-IPA.Esperta in bambini e adolescenti.Depressione-Disturbi dell'umo

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Penso di non aver inteso bene,

Sta assumendo 60mg di eutimil?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Gent. Dott. Ruggiero, ha ben compreso. Le riepilogo il quadro terapeutico:

Eutimil da 20 (1cp alle 8 alle 14 alle 20)
Noritren da 10 (1 cp alle 8 e alle 14)
Tavor da 1 mg (1/2 cp alle 8 e alle 14 - 1
Intera alle 20)
Trittico 150 contramid (1/2 cp alle 20)
Samyr 400 (1 fl pet 20 gg)

Questa cura mi fa dormire 18 ore su 24. Inoltre mi procura uno stato confusionale, difficolta a modulare la parola, ipnotismo, incapacità di pensare, in sostanza mi ritrovo in uno stato vegetativo e, per di più di incontinenza di cui non soffrivo.
Il mio medico non vuole sapere di rimodulare la terapia per cui non so che fare.
Aggiungo che sono circa 25 gg da quando ho iniziato la cura che ho 65 anni, peso circa 84 kg e che soffro di piastrinopenia ( al momento 31.000) per la quale assumo Medrol da 16 mg.
Mi dia per cortesia un suggerimento: riduco e poi vado da un altro specialista. Abito a Caserta
[#4]
dopo
Utente
Gente. Dott. RUGGIERO salvo errori non ho ricevuto alcun riscontro in ordine alla sua richiesta di conferma del dosaggio di eutimil che sto assumendo: 60 mg.
Resto in attesa del suo conforto e la saluto cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Gente. Dott. RUGGIERO salvo errori non ho ricevuto alcun riscontro in ordine alla sua richiesta di conferma del dosaggio di eutimil che sto assumendo: 60 mg.
Resto in attesa del suo conforto e la saluto cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Gente dott Ruggiero

Se non intende rispondermi me lo dica, non vi sono problemi. Segnalo però che è stato lei a chiedermi di confermare se l'assunzione di Eutimil era effettivamente dosato a 60 mg (3 cp da 20 alle 8-14-20)
La sua richiesta sembra confermare i dubbi per i quali hi chiesto il suo conforto. Vorrebbe, in sua cortesia, confortarmi? Grazie