Derealizzazione

Buongiono vorrei chiedere un suo parere per la mia dereallizzazione che a distanza di due anni mi si è ripresentata. Due anni fa il mio psichiatra mi ha consigliato di aumentare il sereupin (che io già prendo da 11 anni una pastiglia al giorno) in quanto 12 anni fa sono stata ricoverata per una forma di depressione reattiva che è guarita piano piano dopo le cure datomi all'ospedale allora avevo già una forma di dereallizzazione associata alla depressione che curandomi e sparita anche quella. Da allora la derealizzazione si e ripresentata due volte con quest'ultima e anche se sto facendo la stessa cura che mi ha prescritto il medico come citato sopra e passato un mese e non trovo giovamento anzi mi sento più derealizzata ( pensieri offuscati come dentro una campana di vetro paura di affrontare la vita poca concentrazione vampate di calore improvviso se parlo con la persone non so se dico cose giuste o no che all'inizio percepivo più al mattino invrce verso tardo pomeriggio la avvertivo di meno quasi a sparire ora da circa una settimana la percisco 24 ore su 24 e diventata insopportabile premetto che devo per forza lavorare e condurre una vita normale tra famiglia e lavoro anche se faccio una fatica enorme ma devo farcela. Le chiedo se per lei è giusto continuare la cura così come mi è stata data e aspettare ancora oppure cambiare farmaco io non c'è la faccio più vorrei guarire ma ho paura che restero' così per sempre e ciò non è possibile impazzisco. Da tre giorni ho provato anche assumere una pastiglia di xanax 25mg al pomeriggio e vedo che leggermente mi sento meglio ma ho paura degli ansiolitici per la dipendenza. Lei pensa che posso continuare a prendere anche lo xanax ! La rigrazio se potrà rispondere perché ora sono proprio alla disperazione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Qui non è possibile indicare le cure da assumere. Lei ha una cura di sereupin a quanto ho capito, e ultimamente però la derealizzazione è tornata.
Ovviamente esiste la possibilità di cambiare cura in ragione di questo, ma quale deve deciderlo il suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto ora provero' nuovamente sentire il mio psichiatra per decidere con lui una eventuale cambio di terapia. Nel frattempo visto che l'ansia un po me l'attutisce continuo a prendere lo xanax 25mg una due volte al giorno ? Anticipatamente la ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Mi sembra che non abbia capito il concetto che qui non si indica cosa assumere.