Manie di persecuzione , ansie , bugie

Salve...sono una giovane studentessa..ho appena 18 anni , ho un urgente bisosgno di un chiarimento!!
In classe abbiamo un professore molto preparato in argomenti che riguardano la psicologia e la sociologia , unico problema è che lui in classe non spiega mai o quasi la sua materia , finiamo solitamente a parlare di argomenti poco attinenti. Questo è il minimo perchè il nostro docente oltre a raccontarci continui problemi della sua vita intima e personale ( vita del figlio , il divorzio , i suoi problemi adolescenziali ) ha la continua convinzione di essere spiato da noi , dal preside , da tutti i docenti! Se volete un esempio sarò più chiara ha la presunzione che fuori dalla nostra scuola ci siano spacciattori e che un anziano signore che si affaccia al suo balcone sia un COMPLICE !! Inoltre racconta di conoscere gli autori dei libri di testo e dice di suggerire loro cosa inserire e cosa tralasciare all'interno del libro(da sapere che gli autori sono americani e il professore non conosce l'inglese); dice di conoscere ed avere stretti rapporti perfino con il papa , e solitamente si improvisa medico diagnosticandoci malattie(ci consiglia gli esami da fare) e chiede di poter parlare con il nostro medico di famiglia. La cosa più preoccupante è che nei nostri confronti ha un atteggiamento molto particolare : in alcuni istanti è dolce(addirittura ci sistema la spallina del giubino o i capelli) , sensibile e disposto ad ascoltarci , pochi secondi più tardi urla , si innervosisce senza motivo , dice che noi alunne siamo ommertose e coalizzate contro di lui . Io inizalmente pensavo si trattasse semplicemente di una persona sola e triste e che inventasse qualche bugia per ottenere consensi, ma purtroppo la situazione sta degenerando le sue lezioni stanno diventando incontrollabili , nessuno osa rispondere alle sue domande , nessuno chiede un chiarimento passiamo il nostro tempo ad annuire!!
spero di essere stata abbastanza chiara , scusate il mio lessico poco forbito ma l'essenziale è trovare una soluzione sul come rapportarci in attesa di un aiuto da parte del preside.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE ATTENDO RISPOSTA
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i comportamenti che descive appartengono a delle situazioni psichiatriche che necessitano di molta attenzione.
Sarebbe opportuno parlarne con i suoi genitori ed eventualmente decidere con gli altri genitori se e' il caso di parlarne con il preside della scuola.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie infinite !!
accetto volentieri questo consiglio