Manie di persecuzione , ansie , bugie

Salve...sono una giovane studentessa..ho appena 18 anni , ho un urgente bisosgno di un chiarimento!!
In classe abbiamo un professore molto preparato in argomenti che riguardano la psicologia e la sociologia , unico problema è che lui in classe non spiega mai o quasi la sua materia , finiamo solitamente a parlare di argomenti poco attinenti. Questo è il minimo perchè il nostro docente oltre a raccontarci continui problemi della sua vita intima e personale ( vita del figlio , il divorzio , i suoi problemi adolescenziali ) ha la continua convinzione di essere spiato da noi , dal preside , da tutti i docenti! Se volete un esempio sarò più chiara ha la presunzione che fuori dalla nostra scuola ci siano spacciattori e che un anziano signore che si affaccia al suo balcone sia un COMPLICE !! Inoltre racconta di conoscere gli autori dei libri di testo e dice di suggerire loro cosa inserire e cosa tralasciare all'interno del libro(da sapere che gli autori sono americani e il professore non conosce l'inglese); dice di conoscere ed avere stretti rapporti perfino con il papa , e solitamente si improvisa medico diagnosticandoci malattie(ci consiglia gli esami da fare) e chiede di poter parlare con il nostro medico di famiglia. La cosa più preoccupante è che nei nostri confronti ha un atteggiamento molto particolare : in alcuni istanti è dolce(addirittura ci sistema la spallina del giubino o i capelli) , sensibile e disposto ad ascoltarci , pochi secondi più tardi urla , si innervosisce senza motivo , dice che noi alunne siamo ommertose e coalizzate contro di lui . Io inizalmente pensavo si trattasse semplicemente di una persona sola e triste e che inventasse qualche bugia per ottenere consensi, ma purtroppo la situazione sta degenerando le sue lezioni stanno diventando incontrollabili , nessuno osa rispondere alle sue domande , nessuno chiede un chiarimento passiamo il nostro tempo ad annuire!!
spero di essere stata abbastanza chiara , scusate il mio lessico poco forbito ma l'essenziale è trovare una soluzione sul come rapportarci in attesa di un aiuto da parte del preside.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE ATTENDO RISPOSTA
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

i comportamenti che descive appartengono a delle situazioni psichiatriche che necessitano di molta attenzione.
Sarebbe opportuno parlarne con i suoi genitori ed eventualmente decidere con gli altri genitori se e' il caso di parlarne con il preside della scuola.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie infinite !!
accetto volentieri questo consiglio
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in psichiatria