Una settimana fa durante la lezione

salve! io è da diverse settimane che ho dei sintomi di derealizzazione.sto molto male.mi sembra che l'ambiente intorno a me è finto,che le persone intorno a me sono finte,non riesco a concetrarmi su nulla.da 4 gg che non mangio quasi niente e non dormo la notte.questo perchè mi sono svegliato la settimana scorsa al improvviso e ho percepito subito come se ero in un altro ambiente.guardavo mio fratello che dormiva sul altro letto e mi chiedevo se era veramente lui.è da una sett che non vado più a scuola.prima soffrivo di attacchi di panico e per circa due anni ho usato il citalopram 10gtt alla sera e anche l'EN a bisogno 5-7gtt.non mi riconosco più mi vedo come estraneo a tutto e a tutti.adesso che vi scrivo sto piangendo perchè sono veramente disperato.sto credendo di impazzire o di perdere il controllo.io studio medicina e ho 23 anni e non vorrei che la mia vita venisse distrutta per sempre.ho prenotato una visita psichiatrica a breve.volevo un vostro consiglio su come comportarmi per questo problema alla notte che nn mi lascia dormire e che mi fa stare malissimo.ho preso alla sera 5gtt di EN ma non ha funzionato.il senso di derealizzazione lho avvertito anche altre vole però non cosi intensa ma una settimana fa durante la lezione di psichiatria quando si stava parlando della schizzofrenia mi sono sentito male a lezione mi ha preso il panico e la paura di impazzire e poi una forte derealizzazione.quindi non sono andato più a scuola.vi chiedo gentilmente di aiutarmi se potete perchè sto credendo veramente di impazzire.i miei cordiali saluti!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ha fatto bene a prenotare una visita psichiatrica.

Sarebbe il caso di non assumere nulla se non indicato nello specifico da un medico.

La presenza di sintomi di questo tipo vanno valutati con la visita diretta, non vi e' motivo di essere preoccupati esageratamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/