Sospensione sereupin

salve, sono una ragazza di 36, inizio giugno scorso ho avuto disturbi da ansia generalizzata,palpitazioni, confusione, inappetenza con senso di nausea, sensazione di impazzire che mi portava ad vere tanta agitazione, e paura della paura.con tutti questi sintomi mi sono recata da uno psichiatra che mi ha detto che si trattava di DAG e che avevo bisogno di una cura, cosi mi ha prescritti sereun da 20mg che ho iniziato a prendere a luglio(iniziando prima con 1/4 di compressa, poi con 1/2 fino a compresa intera) all'inizio della terapia ho accompagnato sereupin con lorazepam 1mg, poco alla volta, giorno dopo giorno ho vistoi benefici, cosi mi ha tolto lorazepam... cosi strada facendo e passato il tempo, e il medico mi ha detto che x lui e x come mi sentivo io,era giusto cominciare a diminuire la dose di sereupin fino a completa sospensione(diminuendo prima di mezza compressa x 10 gg, poi 1/4 x altri 10gg).
cosi ho cominciato a diminuire la dose, ma avendo paura di diminuire velocemente la dose, ho cominciato a togliere un pezzettino alla compressa x 5 gg, poi sono passata a 1/2 x 15gg e poi sono pazzata ad 1/4....(il secondo giorno che son passata a mezza ho avuto un episodio di calore x tutto il corpo, paura e durto nn piu di 5 min mi son sdraiata ed e passato)poi tutto bene.....e proseguivo con la mia riduzione, ma quando sono passata ad 1/4 dopo due tre giorni, si sono presentati dinuovo distubi del genere, che a differenza della prima volta, sono stati piu forti, mi viene paura della paura di tornare alle origini e di nn aver risolto un bel nulla,buco allo stomaco al solo pensiero, questi pensieri volano alla velocit della luce, mettendomi ansia che va e viene (nn in maniera forte)nell'arco della giornata, e poi sogno molto a volte sono sogni che mi lasciano un po di inquietudine( anche se nn li ricordo perfettamente.....
Quello che volevo sapere da voi é se si tratta soltanto di una fase transitoria, finchè il mio corpo nn si abitua a fare a meno del sereupin, oppure sta x tornare tutto daccapo( quella che mi mette ansia al sol pensiero)???' e se e normale quanto dura questa fase transitoria? posso andare ancora piu lentamente a diminuire??? e visto che l'ansia va e viene e riesco a gestirla anche se mi mette tensione, devo prendere l'ansiolitico o no( xio nn voglio)???? certo di una vostra riposta, grazie anticipatamente...... aiuuuutoooooooo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La divisione del prodotto in questo modo non consente di stabilire quale sia effettivamente la dose di farmaco assunta che potrebbe anche essere apri a zero.

Ridurre la terapia in tempi così brevi la espone comunque a ricadute.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie x il consulto dott.ruggiero, ma gentilmente potrebbe dirmi come posso ridurre il medicinale senza avere rischi?io di medicina nn ne capisco nulla e mi fido di voi medici, ma anche a me da profana questi tempi sembravano molto brevi, ma il medico mi quando glielo feci presente,mi disse che nn cerano problemi, e che al bisogno potevo prendere mezza compressa lorazepam(ma a me questi sintomi sono come un'altalena, vanno e vengono all'improvviso,e quando vanno via io sto dannatamente bene,e poi mi sembra illogico faccio tanto x togliere un medicinale e me ne metto un'altro?)sicura di una vostra risposta, le auguro buonaserata.....ps ma si guarisce???????
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non posso suggerire trattamenti in rete.
[#4]
dopo
Utente
grazie lo stesso dott. ma puo dirmi soltanto se e normale avere quest'ansia anticipatoria che va e viene? e solo un periodo di passaggio della riduzione? o mi devo preparare al peggio
mi scusiiii ma ho paurache tt ritorni come prima, io amo la vita la mia famiglia e stare dinuovo male mi mette paura
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In realtà la sospensione non è stata fatta in modo corretto, quindi potrebbe avere raggiunto troppo velocemente un dosaggio di farmaco insufficiente.

Nel corso del tempo sarà possibile discriminare se ci sono dei fenomeni di ricaduta o solo fenomeni di sospensione.