En e cipralex

Buongiorno vorrei avere solo una delucidazione sul l'assunzione di en e Cipralex e sapere se questi farmaci possono essere associati. Io prendo 10 gocce di Cipralex al di ma prima di questo al bisogno utilizzavo en prima di andare a letto per questione di ansia e attacchi di panico..
Quindi mi chiedevo se posso cmq prendere qlc goccia di en prima di dormire mentre assumo Cipralex. Non posso chiederlo al mio psichiatra perché è fuori per 2 settimane e in farmacia mi hanno dato dei pareri diversi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dipende dalla prescrizione del suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lo psichiatra in passato mi aveva prescritto xanax ed en e poi abbiamo cambiato cura con Cipralex ma non ho chiesto se posso continuare con en al bisogno. Quindi la mia domanda è solo se i due farmaci si possono associare o ci possono essere reazioni gravi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se il suo psichiatra non ha fatto questo tipo di prescrizione, non può aggiungere o togliere benzodiazepine secondo una sua scelta o su suggerimento del farmacista che non è medico.
[#4]
dopo
Utente
Forse non mi sto spiegando.. Premesso che non sono una che non capisce nulla e mette e toglie farmaci a caso così giusto per farlo... La mia domanda è molto semplice .. Il mio psichiatra mi ha sempre dato en al bisogno con tutti i medicinali che mi ha prescritto in passato .. Ora , visto che sto assumendo un nuovo medicinale che è il Cipralex purtroppo non ricordo che lui mi abbia detto di togliere l'en ma neppure di prenderlo. Quindi , visto che non vorrei associare due cose che forse non vanno bene solo per questa dimenticanza che non posso accertare ancora per 2 settimane , la mia domanda è : Cipralex ed en in certi casi si possono associare ???
Ovviamente per quanto riguarda me appena il mio psichiatra rientrerà chiederò a lui ma purtroppo ora non mi andava di affidarmi a dei farmacisti dove uno mi dice che non c'è nessun problema mentre l'altro dice il contrario.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
In assenza del suo psichiatra ha un medico di famiglia.

Di fatto il suo psichiatra non ha indicato l'uso della benzodiazepina e quindi non dovrebbe usarla indipendentemente dal fatto che si possa o meno associare all'antidepressivo.