Sospensione cipralex

salve
Ho 27 anni e da circa 5 assumo cipralex da 10 mg mezza compressa la mattina associata a lorazepam da 1 mg .
Ho iniziato questa cura perchè soffrivo di ansia, la notte non dormivo, avevo sempre il nodo in gola ed ero arrivato al punto che non riuscivo piu neanche a mangiare.
Dopo tutto questo tempo di cura gli effetti dei farmaci si sono visti ed infatti sono tornato ad avere una vita normale, tutti i disturbi che avevo sono passati.
Cosi l'anno scorso ho deciso di tornare dal dott. dove sono tutt'ora in cura per sospendere il cipralex visto che mi sentivo bene, e il dottore mi disse di sospendere il cipralex. Dopo 3 giorni dalla sospensione mi sentivo un vegetale, mi sentivo assente e vari problemi, ritorno dal dott spiegandogli la situazione e allora lui mi fa riprendere la cura, ed io ritorno a stare bene.
Dopo tutto quest'anno passato sempre con la medesima cura decido di ritornare dal dott per cercare di sospendere nuovamente la cura.
Il dott mi dice di sostituire cipralex compresse con le gocce in modo da avere una graduale riduzione e non di sospenderle di colpo.
La cura era la seguente : 9 gocce la mattina e diminuire di 1 goccia ogni settimana fino alla sospensione.
Cosi ho fatto e dopo nove settimane ho sospeso la cura.

Dopo qualche giorno dalla sospensione ho avvertito dei giramenti di testa frequenti, sonnolenza e di seguito quando sbadiglio ho dei disturbi alle orecchie, cosa molto piu problematica è che la mattina non riesco ad alzarmi dal letto, mi sveglio tutti i giorni stordito.

Ho chiamato il mio medico e mi ha risposto che è una cosa normale e sono sintomi da sospensione del medicinale.

Oggi sono 20 giorno che non assumo piu il farmaco e i problemi sono invariati, sapreste darmi voi un consiglio su cosa fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si capisce perché da mezza compressa è poi partito a scalare dal dosaggio quasi doppio.

Comunque i sintomi possono persistere per diverse settimane, sebbene ci sia da considerare che 5mg non è un dosaggio pienamente terapeutico anche se lei stava bene con questo dosaggio, per cui una ricaduta alla sospensione ha più probabilità di presentarsi.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
buon giorno dottore e grazie per la risposta.

Sono passato dalla pillola alle gocce perchè e stato il medico a dirmi di fare così, visto gli effetti negativi che ho avuto la volta precedente quando le ho sospese di colpo, il medico ha preferito passare alle gocce per avere una riduziona graduale e far abituare il corpo lentamente. sinceramente io non so i dosaggi e la durata del trattamento. Comunque io sono stato bene fino a quando non le ho sospese completamente (anche se assumevo una goccia al giorno, io stavo bene). adesso che non le prendo piu ho tutti questi fastidi che le ho elencato precedentemente.
Lei cosa mi consiglia di fare?

grazie ancora per la sua disponibilità.