Se ci dono controindicazioni tra citalopram e promotilitys

Buonasera Gentile Dottore ,
Dopo circa 8 mesi di assunzione di citalopram ( dose massima di 7 gc per alcuni mesi , oggi sono a 2gc )dietro consiglio medico del neurologo , per una depressione ( causa lutto ) e devo dire che sto molto molto meglio .volevo chiedere visto che il gastroenterologo mi ha prescritto per il colon irritabile il promotilitys ( 2 cps al di ) se ci dono controindicazioni tra citalopram e Promotilitys . Grazie , buona serata
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Non ci sono controindicazioni, il Promotility è un integratore a base di vitamine e fermenti lattici che si può associare al Citalopram senza problemi.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissima dottoressa , ho fatto questa domanda perché il prodotto contiene griffonia ( principio attivo 5-htp) e mi chiedevo se potesse esserci interazione .
Grazie , buona serata
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
C'è una piccola quantità di L-triptofano che non dovrebbe interferire con un dosaggio terapeutico di citalopram, lei ne sta assumendo una dose a scalare, quindi ancora più ridotta.