Citalopram(ssri)E inibitori di pompa(ipp)

Buonasera, sto assumendo da 10 giorni circa citalopram prescrittomi dal mio psichiatra, soffro da tempo pero' anche di disturbi gastrici, quali ernia iatale , presenza di HP reflusso che a cicli curo con ipp e gel antiacidi dopo i pasti, da quando assumo citalopram sto accusando di nuovo i sintomi tipici del disturbo, mal di stomaco, acidita' , reflusso,nausea e da qualche giorno anche feci poco formate, volevo sapere se la terapia concomitante dei 2 farmaci puo' essere di nuovo intrapresa o ci sono interazioni solitamente assumo pantoprazolo, ma ho letto che i due farmaci potrebbero interagire tra loro.Il mal di stomaco e' molto forte e ho continui risvegli notturni. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa comportare problemi fra i due farmaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
buonasera, ad oggi assumo 15 mg di cipralex e pantoprazolo da 20 mg, la mattina, pero' nessun sollievo dal bruciore di stomaco continuo che mi provoca risvegli notturni e malessere tutto il giorno, il mio medico mi ha detto che posso aggiungere riopan dopo i pasti, volevo sapere se posso aggiungerlo con il cipralex o se devo aumentare il dosaggio dell'ipp a 40. Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema specifico