Citalopram e ansia

Buonasera,
Su indicazione del mio medico specialista da 7 giorni sto assumendo Citalopram (a crescere da 2 a 15 gocce, ora sono a 8) per problemi di ansia.
Fino a ieri non avevo avuto problemi se non una lieve sonnolenza; ma ieri sera ho avuto un'improvvisa sensazione di svenimento, debolezza, confusione, e calore, cui è seguita una fortissima agitazione (con livelli da attacco di panico). Mi sono spaventato anche perché, pur avendo assunto 2 mg di Tavor, il malessere tardava ad andare via.

Sono un po' preoccupato: i sintomi di ieri sera possono aver a che fare con effetti collaterali del Citalopram? Potranno ripetersi? Segnalo che in passato in precedenti assunzioni non avevo sperimentato pesanti effetti collaterali.

Vi ringrazio molto della disponibilità.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La cura fa effetto in un mesetto, quindi adesso non si prevede alcun cambiamento preciso. Si può star meglio, peggio, uguale, fondamentalmente si continuano ad avere i disturbi di prima, con in più la paura del medicinale iniziato se uno ha timori di questo tipo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Le chiedevo un ragguaglio sul malessere di ieri sera, particolarmente forte... un cordiale saluto!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

E infatti nella risposta si affrontava questo argomento.