Togliere il deniban

E' da circa un anno che ho dovuto riprendere il deniban che prendo orma ad intervalli dal lontano 2005. Non riesco a sospenderlo per + di qualche giorno.

Mi ci vorrebbe un farmaco simile che non avesse gli effetti collaterali del
medesimo, tra cui aumento di peso e calo della libido..

Ho provato ad usare le gocce di Levopraid ma niente da fare, come scendo sotto le 8gg ho di nuovo ansia, angoscia, ecc. e poi quest'ultimo non mi da gli stessi effetti benefici del deniban che da quando lo assumo, 1/4 di compressa die, sono ingrassato 10KG in un anno.
Ho provato anche il buproprione 150MG die per mesi, ma come toglievo il deniban ero da capo...

Grazie delle eventuali risposte.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Dipende dall'indicazione. Se è una depressione, le alternative sono numerose. L'aumento della prolattina non avviene di solito con gli altri antidepressivi, ciò non significa che possano dare problemi sessuali con altro meccanismo.

La sua diagnosi quale è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Salve,

stato ansioso distimico con fobia sociale.

Saluti.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ci sono numerose molecole ipotizzabili per trattare queste condizioni, non simili al deniban come meccanismo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
quele farmaco posso usare che non mi faccia ingrassarfe e che non mi dia problemi sessuali?

Grazie per le risposte.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ci sono varie alternative, ma la scelta spetta al medico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
A tutt'oggi avrò provato 100 farmaci ma nessuno sopperisce alla mancanza del deniban. Mi ha forse intossicato come una droga visto che lo prendo ad intervalli di tempo dal 2005?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non capisco cosa c'entrino le droghe. Sta solo dicendo che si trova bene con il deniban e con altri no.