Grave disturbo ossessivo compulsivo

Buon giorno, ho 26 anni e da quando ne ho 9 soffro di disturbo ossessivo compulsivo molto invalidante, attacchi di panico e ansia, negli anni ho cambiato diversi psichiatri e diversi psicologi con i quali facevo la terapia cognitivo comportamentale che è sempre risultata inutile nel mio caso, ho preso diversi farmaci seropram, entact, maveral, zoloft, risperdal, anafranil, fluoxeren, lyrica, tegretol, con risultati nulli l'ultimo psichiatra da cui sono stato mi ha detto di prendere abilify una compressa da 10 mg alla sera, daparox 3 compresse da 20 mg una al mattino una al pomeriggio e una alla sera, e anafranil 2 compresse da 75 mg una al mattino e una al pomeriggio. Mi ha aggiunto da poco il carbolithium che però non ho ancora preso perché ho paura ad aggiungere un altro farmaco senza sapere se mi darà risultati vorrei sapere se il carbolithium mi aiuterà a togliermi un po di quest'ansia che mi tormenta e mi fa stare davvero male? a volte ho delle vere e proprie crisi di ansia mentre faccio le cose, ad esempio solo per lavarmi le mani ci metto circa 1 ora e se non riesco a concentrarmi inizio ad agitarmi ho cuore che batte fortissimo sensazione di calore al viso e al petto sudorazione eccessiva, mal di testa tremore alle mani e questa situazione mi toglie ancora di più la concentrazione e quindi ci metto ancora più tempo a lavarmi le mani, è un circolo vizioso. non so più cosa fare un ultima domanda ho sentito che il litio deve essere dosato nel sangue quanto dovrebbe essere la litiemia perché il litio faccia effetto nel mio caso? non rischio di assumere un altro farmaco per niente o di avere interazioni con gli altri farmaci che sto prendendo ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ci sono interazioni con gli altri farmaci.

È ipotizzabile che questa ulteriore aggiunta venga fatta perché non è ancora in compenso sintomatologico per cui andrebbe tentata.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, dimenticavo di dirle che oltre a questi 3 farmaci prendo anche 1,25 mg di bisoprololo alla sera il litio è compatibile con quest' altro farmaco?