Utente 165XXX
Cari Dottori..ho cominciato la cura con zarelis il 10 marzo (due giorni con 37,5 .poi dieci con 75 ..adesso sono tre settimane con 150) per l ennesimo caso di depressione ansiosa..non vedo miglioramenti..ho sempre ansia ...dormo male..l umore e sempre depresso..non mi ricordo quando è stata l ultima volta che ho riso..ho paura di tutto..non esco più di casa ..non dovrei già aver visto qualche miglioramento? Sono davvero preoccupata

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Quindi ha avuto altri episodi. Adesso è preoccupata perché in genere dopo un mese stava già bene, e perché la cura che le funzonava era questa ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 165XXX

Purtroppo il primo episodio risale al 2001 per depressione post parto..curata con citalopram ..gli altri episodi curati con efexor e questo ultimo con zarelis ..a me sembra,ma posso sbagliarmi che dopo un mese nel 2013 cominciavo a sentire qualche miglioramento almeno per quanto riguarda l ansia. ...per il momento non è migliorato nulla ..può essere? E normale?

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Quindi è preoccupata perché adesso invece dopo un mese non ha alcun miglioramento ? La dose era presumo la stessa ?

Tenga conto che avendo iniziato gradualmente la risposta potrebbe essere un po' più lenta.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 165XXX

Nell altro episodio avevo avuto una ricaduta mentre stavo scalando l efexor ..il dosaggio era a 37,5 ..ero psssata subito a 75 ..poi a 150 e un periodo a 225 ..questa volta era da dicembre che avevo tolto il farmaco . ..speriamo bene...la ringrazio

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Quindi 225 era la sua dose di stabilizzazione. Va tenuta presente come riferimento.
Per adesso il suo medico le dirà se intende modificare la cura subito dopo 1 mese o attendere qualche giorno di più per vedere se risponde con un po' di ritardo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 165XXX

Ieri ho avuto la visita di controllo e me l ha alzata a 225..150 la mattina e 75 a pranzo...da un po di giorni verso le 14 mi viene tanta sonnolenza.. può essere perché mi passa un po l ansia?

[#7]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Sarà un effetto iniziale del medicinale.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#8] dopo  
Utente 165XXX

Anche dopo 3 settimane a 150?

[#9]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Si
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it