Ancora male con zarelis

Buongiorno...non vedo via d uscita..soffro di una ricaduta ansioso depressiva ..in cura con zarelis 150 per un mese e adesso 2 settimane con 225 ..oggi ho avuto il controllo dallo psichiatra e mi ha detto che qualche beneficio sull ansia dovrei averlo avuto..a me sembra proprio di no...mi ha detto che ci rivediamo.il 5 maggio e se non ci sono miglioramenti mi farà ridurre zarelis e aggiungere un altro farmaco..sono spaventata dall idea di avere tutti gli effetti collaterali un altra volta ..e quelli da sospensione della venlafaxina..e poi dovrò ancora attendere almeno un mese per vedere i primi risultati? Non so cosa fare..sono davvero stufa..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non sembrerebbe rispondere (siamo nella media di tempo e di dose), per cui va valutato se cambiare terapia, o integrarla.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sara dura,vero dottore, ? Mi ricordo un po di anni fa il passaggio da citalopram a efexor ..e anche scalare efexor non è stato facile quando stavo bene
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Lo scalaggio riguarda soprattutto l'ultima parte, ma sostituendolo con un altro antidepressivo non dovrebbero esserci così tanti problemi.
[#4]
dopo
Utente
Speriamo..la ringrazio .buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno ..se dovessi cambiare o integrare la terapia se ci fossero stati dei miglioramenti ( se ci sono stati sono molto lievi ) verrebbero cancellati o si manterrebbero? Sono preoccupata
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Un arrovellamento senza senso. Praticamente dice che non ha avuto miglioramenti, quali miglioramenti ci sono da cancellare o mantenere ?
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno..non sopporto il wellbutrin..lo prendevo a giorni alterni per 20 giorni..adesso da 5 giorni lo prendo tutti i giorni..aumento ansia ....sudorazione notturna e non solo..giramenti di testa..sto cercando di contattare lo psichiatra..ci ono altri depressivi da prenderr con zarelis 150 (che non mi fa piu niente e lo sto scalando) che mi aiuti anche per l ansia?
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Queste non sono decisioni che si prendono qui.