Ansia e attacchi di panico

Salve mi chiamo filippo ho 22 anni e malgrado la giovane età soffro di un male a parere mio devastante...l ansia...vi raccontero tutto dall inizio io sono sempre stato un ragazzo pronto a prendere la vita di petto senza paura e senza dubbi anche se nel corso della mia vita ho passato periodi invalidanti ma non troppo ad esempio da piccolo ricordo cge non volevo andare a scuola perche avevo paura di non poter andare in bagno se ne avrei avuto bisogno problema passato con il tempo in un secondo periodo dopo una mancata erezione ho iniziato ad avere problemi nei rapporti sessuali von ansia da prestazione altro problema risolto...da 3 anni mi sono trasferito in germania per lavoro sono partito da solo con la convinzione che sarei rimasto qui per sempre e senza la famiglia ed ero felice perche vedevo la mia vita realizzata in senso economico dopo un anno ho avuto fortuna e sono riuscito a far salire anche la mia famiglia e adesso abbiamo una vita molto serena e prosperosa...ma nove mesi fa or sono l inizio del mio incubo stavo con una ragazza a 160km di distanza da me lei aveva un problema il padre aveva un tumore ai polmoni e quindi e stato un calvario tra dottori e ospedali io ovviamente da ragazzo che ama la sua ragazza sempre dietro a lei a dare sostegno fino a quel fatidico giorno dove il padre mori io ero li con lei una giornata proprio brutta che nonostante tutto si concluse poi la stessa sera eravamo a casa di lei andai a letto a che dormivo a che all improvviso svegliato da un cuore cge voleva uscirmi dal petto fiato corto senso totale di malessere e in quell occasione mi sono sentito da solo ad affrontare una cosa piu grande di me e da quella sera l inferno stavo sempre male sempre tachicardia sempre senza fiato sempre con il dolore di pancia giorno dopo giorno fino ad oggi presente in cui riesco ad uscire con gli amici e andare dappertutto e anche a sorridere ma non riesco piu ad allontanarmi da casa non riesco a dormire fuori almeno che non ci siano i miei genitori ho sempre paura di stare male e ho una maledetta paura di andare a dormire infatti passo molte notti insonne i sintomi di tachicardia e fiato corto sono passati ma adesso sento come tutti i muscoli del mio corpo bruciare un peso sul petto la testa confusa come se vorrebbe scoppiare le orecchie che frischiano un senso di malessere generale non facilmente descrivibile e tanta tristezza ho fatto esami su esami di tutti i tipi cardiologo gastrontologo test per l asma esami del sangue ma nulla sono sano come un pesce ho tutti i valori alla perfezione ho iniziato una terapia psicologica e a breve iniziero anche un supporto farmacologico anche se la cosa mi fa sentire terribilmente giu io che ero cosi al 100% ridurmi a prendere gli psicofarmaci...scusatemi se mi sono dilungato ma ho davvero taanto bisogno di aiuto devo riprendermi le retibi della mia vita e uscire da questo mio incubo....avete qualche consiglio per me? Vi ringrazio della cortese attenzione
[#1]
dopo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sa di avere l'ansia ma non vuole curarla nel modo più semplice cioè assumendo una terapia, anzi addirittura ne ha un pregiudizio.

Si decida ad andare da uno psichiatra per far inserire la terapia più adatta al suo caso.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/