Ansia ??

Buongiorno..ieri sera ho fatto fatica ad addormentarmi..il mio problema era il respiro..mi sembrava di doverlo controllare..non sembrava naturale..provavo con la bocca chiusa..ma dopo 2 o tre respiri avevo la necessita di farne uno profondo..a bocca aperta ma si irritava la gola..io mi sto curando con wellbutrin e zarelis per ansia e depressione..alla fine all una ho ceduto e ho preso minias per riposare almeno qualche ora (mezza compressa )..puo essere un altro sintomo dell ansia? A me sembrava di essere tranquilla..a parte verso mezzanotte che cominciavo a innervosirmi perche non riuscivo a dormire..a volte mi sembra di far fatica a deglutire .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'associazione dei due antidepressivi potrebbe non avere indicazione ed essere responsabile di insonnia.

Ne parli con il suo curante.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi sta togliendo piano piano zarelis perche non mi fa piu effetto e ha inserito a giorni alterni wellbutrin ..di solito dormo bene ..solo stanotte ho avuto quel tipo di problema del respiroche ho spiegato sopra..e anche oggi..vorrei sapere se e ansia o altro.grazie
[#3]
Attivo dal 2015 al 2018
Psichiatra
il fatto che sia stata meglio dopo aver assunto il minias depone per l'ansia, ansia che può essere dovuta/peggiorata dagli antidepressivi combinati che per adesso sta prendendo

saluti
[#4]
dopo
Utente
In effetti ieri sera ho avutolo stesso problema ..non pensavo fosse ansia..ho provato a prendere 10 gocce di xanax e dopo un po la situazione e migliorata e stanotte ho riposato bene..di solito quando ho ansia ho anche altri sintomi ..non pensavo fosse quello..probabilmente l inserimento del wellbutrin e aver scalato zarelis da 225 a 150 ha dato questo problema chespero passi man mano che procedo con la terapia..peccato..avevo appena detto due giorni fa ..sembra che l ansia vada un po meglio
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il punto è che queso tipo di variazione può portare ad aumento dei sintomi, inoltre variare da venlafaxina a bupropione potrebbe essere una scelta non appropriata in quanto il secondo farmaco ha una efficacia inferiore.
[#6]
dopo
Utente
Questa cosa mi mette ansia..come dovrei comportarmi secondo lei? Potrebbe essere utile sentire un altro parere medico? Non posso dire al mio medico quello che mi ha detto lei..a fine mese ho il controllo e vedro se mi portera il wellbutrin a 150 tutti i giorni e magari mi scala a 75 zarelis..bo non vedo via d uscita questa volta..non so se voglia togliere del tutto zarelis...