Dissociazione e ansia

Salve a tutti,
Ho un problema da qualche mese in particolare che non riesco a risolvere. Premetto che ho un disturbo borderline ed ho avuto episodi psicotici in cui era presente una forte dissociazione. Un mese fa,per un attacco di rabbia che ho trattenuto ed è 'implosa',ho avuto un momento di fortissima ansia che mi ha costretto ad un ricovero. Passato un mese quest'ansia persiste e in più non riesco ad avere una visione chiara e 'organizzata'del mondo come avevo prima,e questa è la prima cosa che voglio chiedervi,cioé se è naturale per via dello stato ansioso non riuscire a comprendere più l'insieme ma vedere tutto come spezzettato e 'atomico' o se è sempre per via di questa dissociazione che così mi appare tutto. In più ho attacchi dissociatori quando devo uscire di casa,ed a volte anche all'interno' che mi impediscono di avere una vita decente. Ho anche difficoltà nella percezione del mio Io è della mia identità. Volevo chiedervi se è un momento transitorio,se l'ansia si abbasserà e lascerà il campo al mio Io è all'organizzazione del mondo che vedo intorno a me,se c'è un modo per fermare questa dissociazione che si presenta come un venire risucchiati via dal momento presente,che comunque credo sia tenuta un pò a bada dalla mia terapia:

1Depakin 300 mattina-pomeriggio-sera
Mezza compressa rivotril 50mg mattina pomeriggio sera
Sycrest 5 mattina pomeriggio,10 sera
Trittico 75 mg sera

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente il trattamento è principalmente improntato sull'evidenza di alterazioni del tono dell'umore e meno sui fenomeni psicotici che descrive, questo potrebbe essere il motivo per cui non sarebbe completamente in compenso.

La terapia andrebbe rivista.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Crede che il sycrest 5 mattino- 5 pomeriggio - 10 la sera non sia sufficiente a coprire gli stati psicotici?