grave angoscia separazione adulti

Salve, sono una giovane donna di 33 anni. Dall’età di 3 anni soffro di una grave forma di angoscia da separazione da mia madre. I sintomi sono così invalidanti che al solo pensiero la notte iniziavo a sentirmi molto male con terribili pensieri catastrofici. Per questo ho frequentato pochissimo la scuola, lo sport, perché magicamente se rimanevo a casa i sintomi scomparivano. Ho sofferto atrocemente, represso tutti i miei desideri, l’adolescenza, le uscite, perché non potevo neanche vestirmi. Ancora adesso sto così, vivo in simbiosi con mia madre, ho il terrore che gli capiti qualcosa, se esce inizio a chiamarla tante volte e a piangere.Qualche volta che sono uscita assumo una personalità forte cambio completamente atteggiamento per non far trapelare niente. Vorrei cambiare, riuscirò a stare un pochino meglio?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Questa sua difficoltà si è tradotta in un isolamento sociale e difficoltà nella frequentazione scolastica, oppure ha terminato un corso di studi e ha una vita sociale ?

La diagnosi è mai stata definita da uno psichiatra ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini