Ansia da separazione

Salve ho 18 anni e in seguito a un lutto di un mio parente e una mia ospedalizzazione sono stata abbastanza male e sono amdata da uno psicoterapeuta che mi ha detto di avere ansia da separazione. Io sto andando da circa 2 mesi e non ho chiesto di prendere farmaci,ma il problema è sorto in quanto tra una decina di giorni devo fare un viaggio di 5 giorni con la scuola..e non credo di riuscirlo a sopportare e a gestire. Mi crea tanti problemi questa cosa anche nelle relazioni. Quindi se chiedessi allo psicoterapeuta di darmi qualche farmaco o qualche cosa qualsiasi per stare tranquilla almeno 5 giorni. Solo 5 giorni. Sarebbe utile?Questo viaggio per me sta diventando un incubo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
In considerazione di questi sintomi forse è opportuno prendere in considerazione l'idea di una terapia farmacologica.
La psicoterapeuta può prescriverle farmaci solo se è un medico-chirurgo. Altrimenti deve consultare uno psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Ho letto delle informazioni sui farmaci ansiolitici..esistono dei farmaci ansiolitici senza effetti collaterali? Ho solo 18 anni...
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Qualsiasi farmaco che funzioni ha effetti collaterali. Non esistono farmaci senza (possibili) effetti collaterali, dall'aspirina in su.