Stress

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e sono una studentessa universitaria. L'altro giorno ho dato l'esame di neurofisiologia e nell' ultimo mese non ho fatto altro che studiare ( come sempre del resto, ma questo esame mi ha sfibrata particolarmente). Le ultime due settimane inoltre ripetevo 8/9 capitoli al giorno: l'esame l'ho fatto venerdì e sono uscita la sera stessa, ho mangiato sushi con le mie amiche e sono stata fuori fino alle 3 del mattino. Il giorno dopo mi sono svegliata verso le 9 e mezza(dopo gli esami non riesco a dormire fino a tardi) e ho passato tutta la giornata in relax a letto a guardare serie tv per riprendermi perchè mi sentivo esausta, come se la sera prima avesi bevuto molto alcool(senza però i sintomi gastrici ed intestinali di una sbornia). Ad un certo punto, la sera, mi misuro la febbre giusto per controllare. Mi aspettavo 37 e mezzo massimo dai sintomi che avevo, ovvero solo stanchezza, poi guardo e leggo 39. Da sabato sera infatti continuo avere questa febbre altalenante, che fortunatamente non supera i 38 e non ho nessun altro sintomo: non ho placche in gola, nè tosse, raffreddore, non sento nemmeno brividi di freddo. Di solito infatti quando ho dai 37.5 in su sto malissimo, sento brividi, sudore freddo, malessere generale, dolore osseo, sta volta invece sento solo stanchezza ed eventualmente tachicardia. Possibile che sia lo stress da esame? non mi è mai capitata una febbre così prolungata dopo un esame. Sento anche lievi mal di testa, ma niente di eccessivo. Stamattina mi sono alzata e avevo 37, poi poco fa ho litigato con una mia amica e mi è risalita di nuovo a 38 e la tachicardia è aumentata. Possibile che sia stress e non debba fare altro che stare a letto? sono 3 giorni che sono a riposo e non faccio altro e la febbre non mi scende sotto i 37.3. Stavo pensando di recarmi dal medico se questo stato persiste fino a domani o a dopodomani ma prima volevo chiedere consulto a voi. Fatemi sapere.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In questo periodo un sintomo febbrile non ha nulla di strano. Se i sintomi persistono fa bene a sentire il parere del suo medico di famiglia.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/