Omosessualità,doc,ansia

Salve,sono una ragazza di 23 anni etero,sono sempre stata attratta da ragazzi e attualmente sono fidanzata da due anni. Già da qualche anno cerco di convivere con l'ansia di essere lesbica o bisessuale perché mi sono accorta che mi eccitano,a livello di fantasia,anche le donne anche se non vorrei mai avere un rapporto reale e il solo pensiero mi mette appunto molta agitazione. Da un po' di tempo mi sono accorta che mi eccitano anche i gay e ho pensato che allora se l'omosessualità in generale mi eccita è perché probabilmente ho un'omosessualità latente. È possibile? Non voglio una diagnosi perché mi rendo conto che non possa essere fatta online ma voglio sapere se devo iniziare a convincermi che davvero sono omosessuali. La mia domanda quindi è : se ad una persona eccitano gay e lesbiche è omosessuale? Ha un omosessualità latente? C'entra con una presunta omosessualità o sono solo perversioni? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Secondo il mio parere le sue domande scaturiscono da una tendenza all'ossessività che sta cercando di venire fuori con tutta la sintomatologia.

Più che entrare nelle argomentazioni, sarebbe utile far valutare tale condizione dal vivo per evitare che possa francamente sviluppare dei disturbi ossessivi e trattare questi aspetti in tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
È nato tutto dal fatto che mi capitava di masturbarmi con la fantasia di me che facevo sesso con le mie amiche o con altre donne sconosciute e non ci ho mai dato peso poi improvvisamente un giorno ho pensato che una mia amica fosse troppo morbosa nei miei confronti e che forse le piacevo,da lì mi è venuto il dubbio che mi piacesse. Avevo paura a starle vicino per paura che magari mi sarebbe venuto lo stimolo di baciarla,se pensavo a lei nella mia testa mi veniva subito l'immagine di me e lei che ci baciavamo o cose così ma non era un'immagine che mi metteva serenità anzi mi dava molta ansia,quasi il vomito. La settimana dopo,caso vuole,che dovessimo partire io e lei per una vacanza,assieme ad altri due ragazzi ma in camera eravamo sole io e lei. Ho fatto di tutto per non partire è una volta partita la vacanza è stata un incubo. Da quel momento non riesco a cavarmi dalla testa l'idea che potrei essere lesbica anche se già all'epoca stavo con il mio fidanzato con cui sto ancora. Arrivò ad un punto in cui dico " sono etero" ma poi inizio a pensare che troppe cose coincidono con l'omosessualità: la paura che mi piacesse una mia amica,le fantasie omosessuali,l'eccitazione. Non so più cosa pensare