Procrastinazione e depressione

Salve, credo di avere un problema simile alla depressione, vorrei, se possibile, un consulto per l'acquisto di qualche farmaco o terapia in grado di risollevarmi forzatamente.
Sono un ragazzo di 20 anni, praticamente privo di una vita sociale attiva, in questo periodo ho perso anche la forza mentale, la determinazione per fare ogni singola azione di vita quotidiana, sono talmente "annoiato" che continuo a procrastinare riguardo i miei doveri, evitare i consigli che mi vengono dati dalla mia famiglia per regolarizzarmi che consistono semplicemente nel dire di seguire una routine ad orari regolari; fino al punto in cui anche mangiare mi annoia seppur senta lo stimolo della fame e non abbia problemi di anoressia.
Ho un sacco di sogni e progetti, ma consumato da questo stato di noia e depressione resto steso sul letto o sul divano e tendo a fare sempre meno cose, nonostante mi veda sommerso di possibilità.
Non provo mal di testa o altri sintomi fisici che possano offuscare la mia capacità di ragionare, sono perfettamente lucido e mi rendo conto che lo stile di vita che sto seguendo se non viene forzato in una direzione corretta mi potrebbe portare a seri danni fisici e nella vita.
Nonostante ciò, questo non basta a smuovere la mia volontà, come posso fare a ristabilire almeno le volontà nel mio corpo per fare le azioni basilari, non importa che la mia vita vada bene o che i miei sogni vengano infranti dalla mia inettitudine, mi basta non morire prima o non finire nel giro della droga perchè in questo momento non vedo altra via per sopravvivere a questo stato di apatia.

Spero possiate rispondermi, non è certo un problema così grave da allarmarvi, ma spero comunque di essere ascoltato..
Buona sera
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha delle problematiche di questo genere può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per capire se effettivamente necessita di un percorso di cura di qualsiasi genere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/