Ansia generalizzata e cambio cura

Salve a tutti voi di medicitalia,
Dopo una ricaduta d'ansia generalizzata con sintomi di depersonalizzazione e derealizzazione lo psichiatra mi ha riprescritto il cipralex da 10 mg (come due anni fa) da assumere la mattina insieme al tavor oro da 1 mg sostituendolo alle gocce di EN che prendevo in passato (5 mattina e 5 sera). Ho però delle perplessità e pertanto vorrei chiedervi delle delucidazioni:
- ho paura che il cipralex avendo già fatto effetto in passato adesso non faccia più effetto come la prima volta.
- ho un po' di timore nel cambiare le EN con il tavor (farmaco che non conosco).
- il medico mi ha tolto come farmaco l'haldol (ne prendevo 6 gocce) affermando che non è un farmaco che fa per me, però devo ammettere che mi spaventa eliminarlo perché anche se a basso dosaggio comunque mi elimina la sensazione di irrealtà che provo con la depersonalizzazione.

Grazie a tutti per il lavoro che svolgere, siete delle persone davvero speciali.

In Fede
Diletta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Sta nutrendo dei dubbi formali sul trattamento che le ha prescritto lo psichiatra.

Sarebbe utile che ne discuta nuovamente con il prescrittore in modo che possa assumere la terapia con maggiore serenità e comprendere meglio le variazioni avvenute.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta. Ha ragione lei: oggi chiamo il medico e chiedo le varie delucidazioni in merito alla cura prescritta.
Ancora grazie!!