Molecola giusta?

Gentili Dottori,desideravo chiedervi se è vero che una volta trovata la molecola giusta,e quindi il farmaco corretto,la depressione può essere sconfitta.Il mio specialista mi ha prescritto,in ordine,sereupin,zoloft e adesso il fevarin.La mia vita è congelata da ormai 4 anni e ho perso qualsiasi cosa si possa immaginare,eccetto la mia famiglia che continua a starmi vicino.Mi è stata data la certezza che prima o poi troveremo la cura giusta e ormai vivo solo in funzione di questa speranza.È ragionevole pensarlo o è tutto inutile?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Veramente fino ad ora ha utilizzato farmaci più o meno simili per cui è possibile che la mancata risposta sia dovuta a questo motivo in particolare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Ruggiero per la celere risposta.Crede pertanto che dovrei cambiare classe di farmaci o c'è ancora qualche probabilità che trovi la soluzione con il fevarin,che comunque sto assumendo da soli 4 giorni,o da qualche altro della stessa categoria?Se si trova ad ogni modo il farmaco giusto,a prescindere dalla sua categoria,prendendolo in via continuativa e alle dosi idonee,è possibile vivere normalmente o si è condannati ad avere alti e bassi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Geneticamente con in terapia corretta si ha la remissione totale dei sintomi.

Non mi è ben chiara l'attesa di tutto questo tempo se le terapie precedenti non funzionavano.