Debolezza

Gentile dottore ho 44 anni.Dopo la prima gravidanza a 20 anni ho cominciato a soffrire di forte ansia e attacchi di panico.Dopo vari tentativi sono stata bene prendendo frontal gocce e eutimil 20 mg .Questa cura lo portata avanti per diversi anni poi ad un certo punto prendevo solo mezza compressa di eutimil e stavo cmq bene.A 36 anni ho avuto una nuova gravidanza che ho portato avanti bene,ma subito dopo il parto ho cominciato a stare malissimo.Questa volta non era ansia ma mi sentivo molto molto debole non avevo la forza di fare niente,ma non e' che ero stanca mi mancavano le forze.La mia psichiatra mi disse che era depressione e quindi ho rifatto di nuovo la cura di prima alprazolam 10 g0cce mattina e sera e eutimil da 20 mg e mi sono ripresa e ho portato di nuovo avanti questa cura per molti anni sempre a scalare infatti nel dicembre scorso prendevo mezza compressa di eutimil.E proprio in questo periodo all' improvviso ho cominciato di nuovo ad avere i sintomi depressivi avuti dopo il parto. ho ricominciato la cura aggiungendo anche mag 2 flaconi e mi sono ripresa ho tolto le gocce e prendevo eutimil.Solo che adesso dal mese di luglio ho di nuovo gli stessi sintomi.La cosa che piu' mi disturba e' che non mi sento la forza,mi sento molto debole, mi e' passato l' appetito e ho anche la nausea.ho chiesto un appuntamento alla dottoressa ma me lo hanno dato a ottobre.Tra l'altro mi sento piatta non so come descriverlo e ho tanta paura perche' penso a kissa' quale malattia possa essere.Nel frattempo sono 15 giorni che ho ripreso la stessa cura ma non ho alcun beneficio.Ho fatto le analisi principali a cui ha dato uno sguardo il mio farmacista perche' il mio medico e' in ferie,l'emocromo,ast-got, alt-gpt, glucosio,sodio,potassio,fosforo vanno bene mentre calcio9,0mg , ferro50mcg, magnesio1,6mg ,tsh 0,489 UL ferritina 8,16 mi ha detto che sono un pochino bassi. Lei cosa puo' dirmi dottore secondo lei e' un nuovo episodio di depressione, oppure questi valori sono da aumentare con qualche terapia,o devo fare altre indagini per questa debolezza che accuso? La ringrazio per la sua risposta e mi dispiace se mi sono dilungata molto ma ci tenevo a scrivere al meglio la situazione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere presente un nuovo fenomeno depressivo che va confermato con visita diretta anche per l'introduzione di una terapia appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,ma dagli esami effettuati lei non evidenzia una qualche carenza o patologia? e puo' consigliarmi se ne devo fare altri di altra natura? Grazie per l' attenzione
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori aspetto con ansia una risposta alla mia ulteriore domanda.Scusatemi ma sono preoccupata.Grazie