Tsh alto e antidepressivi

Salve Dottore,

per problemi di ansia/depressione, da giugno 2018 sono in cura con Zoloft (50mg) e Quetiapina (150mg).
Un mese fa ho fatto degli esami ematici e ho scoperto di avere un Tsh a 10,71.
Non avendo fatto le analisi prima della terapia, non so se sia salito per via dei farmaci o fosse alto già da prima.
Ho saputo che sia Zoloft che Quetiapina possono provocare ipotiroidismo.
Come dovrei comportarmi ora?
Non posso dismettere la terapia, ma devo anche capire se questo ipotiroidismo dipenda o meno dai farmaci.

Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Senta: sono stato per 6 mesi ad un dosaggio di Zoloft di 50 mg; ma i sintomi di ansia sociale sono rimasti. Ora siamo saliti a 75mg. Ma dopo 20 giorni di aumento del dosaggio non è cambiato nulla, anzi tutti i sintomi di cui soffro sembrano essere aumentati.

Com'è possibile? Con 75 mg dovrei avere dei benefici o non è ancora un dosaggio sufficiente?