Mancata erezione con antidepressivi

Buongiorno. Da annibassumo fluoxetina 60 mg in compresse. E ho notato che praticamente da quando l oassumo.. Ben 13 anni cambiando antidepressivi ma senza mai smettere ho problemi sessuali. Non viene l erezione durante il rapporto sessuale.. E neanche l eiaculazione. Non so dire se prima di prenderli fosse così perché non avevo mai fatto nulla. Ma noto che se faccio da solo manualmente tutto riesce bene. L urologo mi ha detto che è tutto ok.. Riguardo la visita che avevo fatto anche per una sospetta fimosi. Può essere il farmaco davvero la causa del mio problema? Come. E possibile. Che manualmente da solo pero nn ho problemi?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
E' possibile che uno stato maggiore d'ansia possa essere responsabile del deficit erettivo che non evidenzia durante l'autoerotismo.

Però, per poter stabilire se ci sono delle problematiche ormonali che possono essere responsabili di tale quadro vanno effettuati degli accertamenti che probabilmente il suo urologo ha già richiesto e valutato.

In assenza di riscontri di altro tipo è da considerarsi la componente ansiosa piuttosto che imputare la causa al farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
In realtà dall urologo sono andato solo per una presunta fimosi.. Dove visitandomi mi ha detto che non c'è nessun Intervento da fare al momento. Poi del fatto Dell eiaculazione e erezione non ne ho parlato.. Perché non ci ho pensato... Esistono caso mai degli esami del sangue che possono riscontrare qualche valore ormonale anomalo?
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
In modo che posso parlarne con il mio medico?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria