Daparox e pregabalin

Salve, a causa di un disturbo di panico con agorofobia lo psichiatra mi ha prescritto Daparox 5mg per i primi 4/5 gg per poi aumentare a 10mg, e pregabalin 1 compressa la sera prima di andare a letto.
Il pregabalin mi da un po' fastidio perchè più che sedarmi mi agita e mi fa stare fisicamente male con giramenti e nausea, quindi vorrei chiedere se fosse possibile sospenderlo e andare solo di daparox, mezza compressa la mattina.

1) Questi dosaggi non sono terapeutici? Ho iniziato da una settimana circa.
2) Il pregabalin è stato inserito per combattere qualche sintomo da inizio terapia col daparox? A cosa serve sostanzialmente?
3) Come faccio a non aumentare di peso in maniera eccessiva col daparox, e in quante tempo potrebbe succedere?
4) Aumentano i valori di prolattina ? C'è rischio di ginecomastia col daparox?
5) Con 10mg gli effetti collaterali su erezione ed eiaculazione quanto potrebbero essere importanti?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Lei non ha neanche iniziato la terapia e già inizia con queste domande relative agli effetti collaterali ed ai dosaggi.

Oltre al fatto che richiede come variare la terapia on line.

Assuma la terapia come prescritto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.ir

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto questa domanda perchè non sono sicuro di volermi infilare in un calvario di dipendenza da farmaci.
Ho letto che il daparox da sospendere è più che difficile e il prezzo a livello di sessualità mi sembra alto.
Sono ancora in tempo. Questo è il pensiero che mi balena per la testa in questi giorni, lunedì sentirò il mio psichiatra ma nel frattempo volevo solo un consulto con i limite del "on line".
Nell'aumentare da 5mg a 10mg ho inserito uno step intermedio a 7.5mg, perchè come mi aspettavo sono molto sensibile a livello di umore con queste variazioni.

Forse a volte vi dimenticate della paura di chi si trova di fronte a queste cose per la prima volta.
Mi dispiace aver posto probabilmente delle domande scontate per lei.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Lei pone le basi per non curarsi con il fantasma inesistente della dipendenza da farmaci.